paname

Paname: vita di un gatto a Parigi, per Android ed iOS

Come ogni anno questo è il periodo più triste perché dobbiamo salutare l’estate e ricominciare con la vita di tutti i giorni, fatta di scuola, lavoro e soprattutto tanto stress.

Quello che vogliamo proporvi questa settimana è un giochino molto semplice e simpatico ma che, al contempo, riuscirà a farvi rilassare grazie alle sue meccaniche facili da padroneggiare, un comparto grafico in perfetta armonia con il gioco ed un audio capace di farvi immergere nell’atmosfera della capitale Francese.

Paname, questo il nome del gioco, è un endless game, ovvero un gioco infinito nel quale, nei panni di un baffuto gatto, dovremo saltare di tetto in tetto cercando di arrivare il più lontano possibile senza mai cadere.

Paname: vita di un gatto a Parigi, per Android ed iOS

Il gameplay del gioco è di tipo “one-touch“, ovvero necessiteremo dell’utilizzo di un solo dito per giocare in quanto non muoveremo fisicamente il protagonista ma il mondo che lo circonda. Esso, infatti, è rappresentato come un’immensa ruota che noi potremo girare avanti e indietro a nostro piacimento. Il nostro intento sarà quello di far rimbalzare il gatto sui tetti delle case, cercando di farlo arrivare il più lontano possibile senza farlo cadere. Il mondo di gioco è generato casualmente e, andando avanti, verranno introdotte piattaforme mobili ed ostacoli a complicare la nostra corsa.

Quello che pero differenzia questo titolo da altri del suo genere è proprio l’avere il controllo del mondo e questo per noi significa poter riflettere e pensare con tutta tranquillità a come fare per arrivare alla prossima piattaforma.

paname android ios

La grafica del gioco è completamente bidimensionale con uno stile volutamente “vignettistico” e gli sviluppatori sono stati capaci di ricreare, grazie ad un sapiente uso dei colori e delle ombre, una Parigi di notte dettagliata e “profonda”.

Il comparto audio invece si compone di una colonna sonora ripetuta all’infinito ma ben realizzata e soprattutto che non annoia il giocatore ma, anzi, lo fa immedesimare ancora di più nell’atmosfera del gioco.

Paname è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS ed è possibile giocarlo sia in “Portait Mode“, ovvero tenendo lo smartphone in verticale, che in “Landscape Mode“, tenendo ruotando lo smartphone orizzontalmente. Per essere goduto decentemente non sono richiesti particolari requisiti hardware.

PlayStore

AppStore

paname android ios


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.