paranoid android rom

Nextbit Robin ottiene il supporto ufficiale alla ROM Paranoid Android

Il team di Paranoid ha annunciato ufficialmente il supporto per lo smartphone Nextbit Robin. Conosciamo questo gruppo di sviluppatori poiché propone la propria ROM chiamata Paranoid Android. Quest’ultima supporta diverse dispositivi, tra cui i Nexus di Google e quelli offerti da OPPO e OnePlus.

Paranoid Android è una delle custom ROM più apprezzate dagli utenti smanettoni. Questo perché propone l’interfaccia utente di Android stock unita a delle funzioni aggiuntive davvero utili.

Stay paranoid

Nextbit Robin: Paranoid Android annuncia il supporto ufficiale!

Il team di Paranoid ha postato la prima build della ROM Android Open Source Project per il Nextbit Robin. Un altro dispositivo supportato da questo software èOnePlus 3. L’ultima release del firmware include diverse nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di accedere all’ultima applicazione utilizzata e altri miglioramenti software.

Ecco di seguito il changelog ufficiale della Paranoid Android:

  • aggiunto lo switch per accedere all’ultima app;
  • aggiunte le routine personalizzate per massimizzare le prestazioni sui dispositivi con processori Snapdragon;
  • miglioramenti sulle prestazioni a livello di sistema;
  • miglioramenti sulla gestione della batteria;
  • correzioni della stabilità delle impostazioni rapide;
  • miglioramenti e correzioni nell’app Camera;
  • correzioni di alcuni problemi di crittografia;
  • altre correzioni di bug e miglioramenti.

Oltre al supporto ufficiale per il Nextbit Robin, Paranoid Android sta cercando di estendere gli aggiornamenti software anche per OnePlus 3.

Nextbit Robin ottimizzazione software

Il team, infine, ha annunciato che sta attualmente lavorando su una nuova versione della ROM basata su Android 7.0 Nougat. Purtroppo il team Paranoid non ha rivelato il periodo di rilascio del nuovo firmware ma ha una prima build in esecuzione su un paio di device. Il team, sostanzialmente, sta lavorando per implementare nuove funzionalità su Android 7.0 che la renderebbero una delle future migliori ROM.

Il firmware per il Nextbit Robin è attualmente alla versione 6.0.3 con un peso di poco più di 460 MB. È possibile effettuare il download qui nel caso in cui vogliate provare il software proposto dal team Paranoid sul vostroRobin.

https://youtu.be/WLDqbTHF33g

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.