Sempre un maggior numero di dispositivi smart si affacciano al mercato globale, questi hanno come obiettivo quello di semplificare ogni aspetto della nostra vita. Oggi vi presenteremo le nuove valvole intelligenti per termosifoni di Netatmo. Le valvole permettono agli utenti di ridurre il consumo di energia e di controllare il proprio riscaldamento da remoto.
Con queste è possibile impostare un programma di riscaldamento per ogni stanza della casa.Le valvole intelligenti vanno a sostituirele vecchie valvole dei radiatori e funzionano bene sia in case con riscaldamento autonomo, già dotati di un termostato Netatmo, sia in quelle con riscaldamento condominiale.
Netatmo promette il 37% di risparmio energia
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, queste valvole permetterebbero di risparmiare fino al37% di energia per il riscaldamento della propria casa, senza scendere a compromessi con il confort e usabilità, garantendo un migliore controllo sul consumo energetico.
Con l’apposita applicazione è possibile personalizzare la temperaturadi ogni singolo radiatore e tenere traccia dell’energia consumata. Con solo un clic, inoltre, si può attivare il riscaldamento di tutti i termosifoni muniti delle valvole intelligenti.
Come il termostato di Netatmo, anche le valvole sono state disegnate da Philippe Starck. I dispositivi possono essere dotati di4 colorazionidiverse utilizzando delle cover incluse nella confezione. Questidispongono, inoltre, diuno schermo e-Paper, in grado di garantire una lettura chiara e costante della temperatura con un basso consumo di energia.
Lo Starter Pack delle valvole intelligenti per termosifoni verrà messo in commercio a179,99 euro, diversamente ogni singola valvola aggiuntiva costeràcirca 70 euro.
Tutte le configurazioni saranno disponibili all’acquisto dalla fine del 2016 e gestibili dall’applicazioneNetatmo Energy App, compatibile con iPhone, da iOS 9 in poi, e smartphone Android dalla versione 4.2 e successive.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.