Microsoft, HoloLens

Microsoft annuncia la vendita di 20000 unità di HoloLens

Nel corso dell’ultimo periodo vari produttori hanno scommesso nelle nuove tecnologie della realtà virtuale, anche Microsoft al pari di altri suoi competitor ha lanciato dei visori di realtà aumentata: gliHoloLens.

La realtà aumentata è considerata da molti una tecnologia che avrà notevole sviluppo in ambito video-ludico, al momento i maggiori investimenti sono stati posti in essere maggiormente da Google, Microsoft e Sony.

Sony si è focalizzata sulla tecnologia PS VR, occhiali per realtà virtuale adatti all’utilizzo abbinato alla sua console Playstation 4.

Microsoft, HoloLens

Microsoft annuncia la vendita di 20000 HoloLens

Microsoft, per rispondere alla concorrenza, ha sviluppato dei visori per la realtà aumentata, gli HoloLens, che si pongono l’obiettivo di portare questo tipo di tecnologia nel mondo del lavoro. Pertanto, HoloLens ha cominciato ad essere sviluppato soprattutto per attrezzature aziendali.

Microsoft, di fatto, ha continuato a sviluppare nuove feature dall’uscita del visore. La prima grande novità riguarda la gestione simulata degli input direttamente nella modalità Unity Play. Trattasi di una modalità simile all’emulatore HoloLens ma molto più veloce. Possiamo, infatti, accedere ad una finestra per via diretta da Unity senza passare per l’import del progetto in Visual Studio e la successiva implementazione sull’emulatore.

Recentemente, il famoso produttore mondialeThyssenKrupp Elevator Company ha annunciato l’impiego di 24.000 operai specializzati che, dotati di HoloLens, si occuperanno della manutenzione di apparecchiature tecniche, la scelta è ricaduta sui i visori di Microsoft per ottenere un supporto tecnico tempestivo e conveniente.

ThyssenKrupp ritiene che, sebbene il prezzo proibitivo di HoloLens (che attualmente arriva fino a 3.000 dollari) l’uso di un dispositivo di realtà aumentata può migliorare notevolmente l’efficienza dei lavoratori qualificati.

Microsoft- HoloLens


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.