MediaTek Samsung

Dirigenti MediaTek confermano la partnership con Samsung

Nei giorni scorsi una serie di indiscrezioni si sono rincorse circa una possibile partnership tra MediaTek e Samsung, oggi due funzionari hanno indirettamente confermato tali rumor.

Alcuni mesi fa, alcune indiscrezioni avevano rilanciato la possibilità da parte di Samsung di implementare CPU MediaTek all’interno di dispositivi mid-range o di dispositivi di fascia bassa.

MediaTek, Samsung

MediaTek conferma indirettamente la partnership con Samsung

Alcune conferme in tal senso sono state date, in primo luogo, da un manager MediaTek, Tsai Ming-kai, che ha parlato di Samsung come un “cliente” e, poi, durante un evento in Romania un altro alto dirigente avrebbe detto la stessa cosa.

Quando è stato chiesto da emettenti locali al direttore Arthur Wang, esso si è detto possibilista circa una nuova collaborazione ma ha anche chiarito di non potersi sbilanciare in quanto non era stato annunciato nessun tipo di prodotto con chip MediaTek. Negli ultimi periodi Samsung, infatti, ha deciso di puntare molto sul SoC proprietario Exynos, riducendo di fatto la collaborazione con Qualcomm.

Nel corso di questi anni, MediaTek è cresciuta riuscendo a soddisfare le richieste dei propri clienti. Anche HTC e Sony hanno usato le loro soluzioni e ora Samsung potrebbe farlo a partire dai prossimi modelli del 2017, integrando verosimilmente i nuovi modelli, da 10 nm, che dovrebbero essere più prestanti rispetto ai precedenti.

MediaTek, Samsung

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.