Libero Mail attacco malevolo

Libero Mail: account degli utenti a rischio per un attacco malevolo

Al giorno d’oggi possiamo scegliere numerosi servizi e-mail con cui creare un indirizzo di posta elettronica personale. Uno dei servizi più popolari è quello proposto da Libero. Purtroppo, se possedete un account appartenente alla webmail di Libero, ci sono cattive notizie per voi.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, il fornitore di servizista avvertendo tutti gli utenti che, nei giorni scorsi, le credenziali degli account custoditi nel database sono stati esposti a un attacco informatico effettuato sulla rete stessa di Libero.

Libero: il noto servizio di webmail subisce un attacco informatico

Come spiega l’azienda, fortunatamente le password sono criptate. Anche per chi usa password più sicure o l’autenticazione a due fattori non ci dovrebbero essere grossi rischi ma, naturalmente, il consiglio per gli utenti possessori di un account Libero è quello di andare subito a cambiare password in modo da essere sicuri al 100%.

Libero Mail attacco malevolo

Secondo il comunicato stampa rilasciato dalla società, l’azienda ha messo in atto tutte le misure tecniche per contrastare l’attacco non appena quest’ultimo è stato rilevato. La memorizzazione delle password nel database di Libero avviene seguendo alla lettera gli standard di sicurezza più avanzati.

Nel caso vogliate aggiornare la vostra password, è necessario anche ricordarsi di cambiarla su tutte le varie app collegate, come ad esempioLibero Mail, Outlook, Thunderbird e via dicendo.

Il 2016 si sta rivelando una degli anni più difficili sotto l’aspetto della sicurezza, poiché negli ultimi mesi abbiamo visto diversi database sotto attacco diutenti malevoli. Il consiglio è quello di adottare password casuali e, soprattutto,complesse oppure affidarsi a un generatore di password.

Libero Mail attacco malevolo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.