Lenovo Yoga 910

Lenovo Yoga 910, l’hands-on da IFA 2016

L’evento IFA di 2016 è attualmente in corso e Lenovo ha già presentato una serie di nuovi dispositivi. L’ultimo è il Lenovo Yoga 910 che si presenta come un nuovo convertibile appartenente alla serie Yoga 900.

Basandoci unicamente sulla progettazione e le specifiche tecniche, possiamo dire di trovarci di fronte a un prodotto davvero eccezionale. Di seguito, potrete trovare il video hands-on realizzato dai ragazzi dello staff presenti all’evento berlinese.

Lenovo Yoga 910, ecco il nostro hands-on dall’IFA 2016!

https://www.youtube.com/watch?v=SVQJOzPdgQA

Uno degli aspetti più caratteristici del nuovo Lenovo Yoga 910 è sicuramente il suo display edge-to-edge. Il nuovo portatile della società propone un display da 13.9 pollici di diagonale con risoluzione switchabile daFull HD da 1920 × 1080 pixel a4Kda 2560 × 1440 pixel.

Come un qualsiasi altro display edge-to-edge, questo presenta delle cornici laterali davvero minimali che consentono un rapporto schermo/corpo di circa il 90%.

Lenovo Yoga 910

La presenza di3 cerniere in dotazione per il collegamento tra lo schermo e la tastiera consente una rotazione di quasi 360°. Oltre al display, il Lenovo Yoga 910possiede un telaio realizzato in alluminio, molto sottile, dallo spessore di 14.3 mm.

Lenovo Yoga 910

Ecco la configurazione hardware adottata da Lenovo sul suo convertibile

Il nuovo notebook monta all’interno gli ultimi processori Intel Core di settima generazione con architettura Kaby Lake, fino aglii7. Per quanto concerne le memorie, questo può essere dotato fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB diPCLe SSD.

Lenovo Yoga 910

Un’altra caratteristica che sicuramente verrà apprezzata dagli utenti business riguarda l’implementazione di un lettore di impronte digitali posto a fianco del trackpad, quest’ultimo abbastanza ampio per consentire una navigazione ottimale. Il lettore biometrico, oltre a consentire di effettuare il login sul device, permette anche di autorizzare gli acquisti sul Windows Store.

Lenovo Yoga 910

Grazie alle 3 cerniere, il Lenovo Yoga 910 è in grado di assumere 4 posizioni, ovvero tablet, stand, laptop e tenda. Il trackpad è affiancato da una tastiera molto confortevole e retroilluminata con una corsa dei tasti molto breve.

Per quanto riguarda i prezzi e disponibilità, il Lenovo Yoga 910 verrà venduto entro la fine di questo mese ad un prezzo di partenza di 1.299 dollari (circa 1.160 euro). Sicuramente il nuovo convertibile della società è uno dei prodotti più costosi presenti sul mercato nel suo settore, ma giustifica il suo prezzo con le caratteristiche implementate dall’azienda.

Lenovo Yoga 910

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.