TomTom Touch hands-on

IFA 2016: TomTom Touch, l’hands-on di GizBlog.it

Tra i tanti padiglioni della kermesse berlinese abbiamo incontrato anche lo stand di TomTom, ricco di interessanti novità. Sul fronte dei dispositivi indossabili, in particolare, ad IFA 2016 abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano il nuovo TomTom Touch.

Il fitness tracker si distingue per l’elevato numero di funzionalità integrate e, nello specifico, per la possibilità di misurare la composizione corporea. Ecco le nostre prime impressioni!

TomTom Touch, l’hands-on di GizBlog.it

http://https://www.youtube.com/watch?v=1jxQhaCRRsM

TomTom Touch: prime impressioni

Cinturino in gomma, chiusura a clip, display touch e tasto di accensione laterale. Il design il nuovo TomTom Touch non è quindi tra i più innovativi del settore, ma in compenso la costruzione è impeccabile.

Il numero di funzioni integrate, poi, come abbiamo già detto è davvero elevato. Non manca infatti lo sleep monitor, il cardiofrequenzimetro, il calcolo delle calorie e la visualizzazione della distanza percorsa. Veramente innovativa, inoltre, la possibilità di misurare la composizione corporea, integrata per la prima volta in un dispositivo indossabile.

Percentuale di massa grassa, acqua corporea, battiti cardiaci, orario e tutti gli altri dati raccolti 24 ore al giorno sono consultabili da subito grazie al display, che ci è sembrato abbastanza luminoso. Utilizzando la modalità sport, inoltre, è possibile utilizzare questo accessorio anche in palestra, in bicicletta o durante una corsa.

Tutte le informazioni sono registrate dall’app proprietaria MySports, che permette anche la condivisione sui social e la gestione delle notifiche. Davvero interessante, per concludere, la possibilità di utilizzare i dati fitness tracker anche con app di terze parti.

TomTom Touch, per concludere, arriverà sul mercato verso la fine di questo mese al prezzo di 149 Euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram, il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.