Sony logo

IFA 2016: Sony presenterà i nuovi Xperia XZ e Xperia X Compact

In questi giorni, a Berlino, si sta tenendo l’IFA 2016 e, grazie ai nostri inviati, potete seguire l’evento in diretta semplicemente collegandovi a questo indirizzo.

Anche Sony ha partecipato, con un proprio padiglione, all’ IFA e quest’oggi, verso le ore 13.00 italiane, si terrà la sua conferenza dove fonti certe assicurano che verranno presentati i prossimi smartphone della famiglia Xperia: ovvero l’ Xperia XZ e l’ Xperia X Compact.

xperia xz x compact

Come possiamo vedere, per i propri smartphone, sembrerebbe che Sony abbia puntato ad un design semplice e minimalista ma al tempo stesso molto elegante. I due modelli avranno un display da 5.2 pollici per l’Xperia XZ e da 4.6 pollici per l’Xperia X Compact.

Sony presenterà il nuovo Xperia XZ e Xperia X Compact

Una novità, per quanto riguarda il comparto fotografico, potrebbe essere rappresentata dal modulo del doppio flash integrato direttamente nell’ellittica della fotocamera, in grado di garantire migliori prestazioni nella messa a fuoco.

xperia xz x compact

Come configurazione hardware troviamo su Xperia XR, stando agli ultimi rumor, uno schermo Full HD da 1080p, un processore Snapdragon 820,3 GB di memoria RAMe32 GB di memoria interna . La fotocamera posteriore dovrebbe essere da ben 21 megapixel mentre quella frontale sarebbe da 12 megapixel, caratteristiche da vero e proprio camera-phone. Il tutto sarebbe mosso da Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con interfaccia proprietaria Sonye per la prima volta su uno smartphonedell’azienda giapponese, verrà utilizzata la porta USB di tipo Type-C.

xperia xz x compact

Il modello Xperia Compact X si differenzierebbe per la diagonale dello schermo che scenderebbe da 5.2 pollici a 4.6 pollici mantenendo, però, inalterata la restante configurazione hardware.

Verranno, inoltre, prodotte delle cover protettive a guscio semitrasparenti che, oltre ad essere molto eleganti, sembrerebbero permettere di usufruire di garantire funzioni, quali la risposta rapida, senza necessariamente dover aprire la cover.

xperia xz x compact


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.