Hummingbird in produzione 6

Hummingbird: è in produzione la bici più leggera al mondo

Nel novembre dello scorso anno, sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, è partito il progetto per la realizzazione della bici pieghevole più leggera al mondo, la Hummingbird. Ora, nuove informazioni ci fanno sapere che la bici è entrata nella fase di produzione di massa.Hummingbird in produzione 1 Hummingbird in produzione 2 Hummingbird in produzione 3

La bici innovativa entra nella fase di produzione

La Hummingbird è la bici pieghevole più leggera del mercato con i suoi 6,5 chili ed ha così convinto il grande pubblico da aver concluso la sua campagna Kickstarter in appena un mese.

Successivamente, è iniziata la fase di lavoro per la neonata azienda con sede a Londra, per riuscire a migliorare il design e trovare dei partner per iniziare la produzione. Ora, grazie alla collaborazione con Prodrive, una società di servizi e tecnologia automobilistica, la Hummingbird ha cominciato la fase di produzione di massa e con le ultime modifiche effettuate alla bici il peso finale raggiungerà i 6,7 chilogrammi.

Hummingbird in produzione 4Hummingbird in produzione 5Il telaio pieghevole del corpo della bici è un mix di archi in fibra di carbonio, chiave essenziale per la sua leggerezza. Petre Craciun, fondatore della società, ha dichiarato: “La maggior parte delle biciclette pieghevoli raggiunge il peso di almeno 12 kg e, quando queste devono essere trasportate su e giù per le scale o per prendere il treno, spesso diventano un vero fardello. Per questo volevo progettare qualcosa di davvero diverso. Questa bicicletta pieghevole pesa solo la metà dei prodotti ordinari e, per realizzare questo prodotto, avevo bisogno di una forma unica, accattivante che potesse essere riconosciuta a colpo d’occhio “.

Caratteristiche e prezzo

Hummingbird arriverà sul mercato in due diversi modelli: a marciasingolae concambio a cinque marce.Questo secondo modello diHummingbird sarà dotato di trasmissione a cinque marce con un cambio della SRAM o della Sturmey-Archer. Le ruote si potranno scegliere con un diametro da 16 o da 20 pollici (nella versione da 20 pollici, il peso complessivo della bici aumenta di 500 grammi).

Hummingbird sarà proposta alla vendita ufficialmente all’inizio del prossimo anno ma l’azienda non ha ancora rivelato il prezzo finale anche se, l‘anno scorso su Kickstarter, disse che il prezzo avrebbe potuto attestarsi fra 2650 e 2875 dollari.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.