htc ocean sense touch

HTC Ocean potrebbe essere dotato della feature Sense Touch

Il prossimo top di gamma di HTC potrebbe giungere con un lettore di impronte digitali integrato nella cornice. Questo permetterebbe agli utenti di interagire con diverse applicazioni. Un nuovo smartphone conosciuto con il nome di HTC Ocean è trapelato in alcuni screenshot, mostrando il suo design e alcune delle caratteristiche software.

In particolare, questi screenshot provengono da un video postato da Evan Blass su Twitterche mettono in risalto come le varie caratteristiche funzionano sul device. Purtroppo, il noto leaker non ha svelato nessuna informazione sulle probabili specifiche tecniche dell’HTC Ocean.

htc ocean sense touch

HTC Ocean: nuovo smartphone con doppia fotocamera in arrivo?

Dalle immagini, però, è possibile trarre alcuni dettagli che potrebbero svelarci qualcosa sul nuovo terminale. Innanzitutto, il device dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore affiancata da un flash LED circolare.

htc ocean sense touch

Un altro dettaglio svelato dalle immagini riguarda la presenza di un corpo realizzato interamente in metallo. In linea generale, questo misterioso device dispone di un design molto simile all’attuale flagship HTC 10.

htc ocean sense touch

Naturalmente, è importante precisare che il terminale in foto potrebbe essere solo un concept oppure di un mockup, con il solo scopo di mostrare le nuove funzioni.

htc ocean sense touch

Nuova funzionalità software pronta per essere svelata?

Sembra che il punto focale di queste indiscrezioni sia, però, una funzionalità chiamata Sense Touch. Il dispositivo in foto sembrerebbe possedere dei sensori su entrambi i lati che permetterebbero di svolgere alcune operazioni.

htc ocean sense touch

Anche se non c’è alcuna conferma, sembra che questa caratteristica funzionerebbe toccando o strisciando con le dita sui bordi del telefono. Le funzionalità, inoltre, sembrano cambiare in base all’applicazione avviata.

htc ocean sense touch

Ad esempio, scorrendo su e giù sul telaio mentre ci si trova in un’applicazione per la riproduzione musicale, è possibile regolare il volume. Scorrendo su e giù sui lati durante l’esecuzione di un’app Google, invece, è possibile attivare il controllo vocale.

htc ocean sense touch

Naturalmente, Sense Touch potrebbe consentire anche di regolare lo zoom scorrendo su e giù sui bordi nell’app Camera oppure scattare una foto toccando sul lato opposto. In questo momento non sappiamo se questa funzionalità esiste per davvero e su quale dispositivo HTC dovrebbe essere implementata.

htc ocean sense touch

In ogni caso, Sense Touch sarebbe una feature davvero interessante che potrebbe consentire all’utente di svolgere determinate operazioni con estrema facilità.

htc ocean sense touch

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.