GRWP Android iPhone

GROW Series: puzzle game impegnativi per Android e iOS

Quest’oggi non vogliamo proporvi la solita recensione, come abitualmente facciamo ogni settimana, bensì vogliamo parlarvi di una serie di giochi, disponibili sia per Android che per iOS, che personalmente mi hanno letteralmente rapito.

I giochi di cui stiamo parlando sono tutti i titoli della serie GROW, creati originariamente per computer e finalmente disponibili per dispositivi mobile in maniera completamente gratuita.

GROP Android iPhone

Nei giochi il nostro scopo sarà quello di indovinare la giusta sequenza degli elementi interattivi disponibili per completare il puzzle. Detto così potrebbe risultare banale ma ogni elemento che andremo a pigiare metterà in atto unacatena di evoluzioni che man mano completeranno l’intero quadro grazie a delle animazioni tanto “grossolane” quanto simpaticissime.

GROW Series: puzzle games impegnativi per Android e iOS

Al posizionamento di ogni elemento, come già detto, partirà un’animazione che influenzerà anche gli elementi già posizionati facendoli aumentare di volta in volta di livello. Il nostro scopo sarà quello di portare tutti gli elementi al livello MAX. La cosa potrebbe risultare semplice ma se consideriamo che gli elementi a nostra disposizione variano tra i sei e gli otto, a seconda del gioco, e che sei elementi portano a circa 720 possibili combinazioni delle quali solo una porterà al completamento del gioco, beh, potete capire che non è affatto facile.

Starà a noi, studiando le varie evoluzioni degli elementi che posizioneremo, cercare di capire la giusta sequenza che permetterà di finire il gioco. Purtroppo ogni gioco è fine a stesso, ovvero che una volta completato il puzzle potrete anche disinstallarlo, in quanto non offrirà nessuna nuova possibilità o alternativa di gioco.

Dal punto di vista grafico ci troviamo di fronte ad uno stile cartoonesco molto semplice ma caratterizzato da alcune animazioni estremamente carine da vedere. Inoltre, vorremo sottolineare come alcuni titoli presentino qualche accenno ad una grafica più curata che di certo non guasta. I colori sono tutti molto accesi e ben assortiti tra loro. Parlando invece dell’audio ci troviamo, purtroppo, di fronte a gingle monotoni e ripetitivi che, se ad una prima partita potremmo pure tollerare, andando avanti finiremo sicuramente per silenziare.

Dove scaricare i giochi

La serie GROW è disponibile sia per Android che per iOS, anche se su quest’ultima piattaforma non sono ancora stati pubblicati tutti i titoli presenti sul Play Store. Il gioco non richiede un hardware particolarmente potente per funzionare al meglio. Vi segnaliamo, inoltre, che per Android è disponibile, a pagamento, una collection con tutti i giochi racchiusi in un’unica app.

PlayStore

AppStore iOS


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.