Gopro hero 5 drone karma

GoPro Hero 5 Black, Hero 5 Session e drone Karma: ecco le specifiche

Durante la scorsa giornata si è tenuta a Squaw Valley, California, lapresentazione diGoPro, durante la quale l’azienda ha annunciato ufficialmente i tanto attesi nuovi prodotti, ovveroGoPro Hero 5 Black,GoPro Hero 5 Session ed ildrone Karma.

Vediamo, quindi, lespecifiche tecniche di tutti i dispositivi succitati.

Gopro hero 5

GoPro Hero 5 Black, Hero 5 Session e drone Karma: ecco le specifiche

Partendo dalla GoPro Hero 5 Black, abbiamo la possibilità di scattare foto fino a12 mega-pixel anche in formatoRAW, mentre ivideo possono essere registrati nei formati4K a30 fps,1440p a80 fps e1080p a120 fps.

Il tutto facilitato dall’implementazione dellastabilizzazione elettronica e dalla funzione WDR (Wide Dynamic Range) per calibrare al meglio le differenze di esposizione nell’inquadratura.

La peculiarità maggiore di questa nuova action cam è sicuramente l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità e la resistenza agli urti, il tutto senza necessità di custodie protettive.

Un’altra piacevole novità è l’aggiunta deldisplayda2 pollici di diagonaletouch-screen, da poter utilizzare come viewfinder e con il quale poter impostare le varie funzioni. Da segnalare la presenza deicomandi vocali initaliano, con i quali scattare foto o avviare la registrazione video.

Presente ovviamente la connettivitàGPS,Wi-Fi eBluetooth, oltre a3 microfoni integrati con funzione software per lariduzione del rumore.

Gopro hero 5

LaGoPro Hero 5 Session segue la stessa filosofia della precedente, con un corpo compatto, ma privo di display. In questo caso abbiamo la possibilità di scattare foto fino a10 mega-pixel, mentre ivideo possono essere registrati nei formati4K a30 fps,1440p a60 fps e1080p a90 fps.

Gopro hero 5 session

Se ovviamente possiamo salvare foto e video direttamente sulla microSD (non presente in dotazione), il produttore annuncia il nuovo servizio GoProPlus: con una spesa mensile di 4,99 dollari sarà possibile caricare su cloud i propri files, passando dall’app di gestione (sia mobile che desktop), con la quale poter anche editare foto e video.

Concludiamo con il prodotto forse più interessante, ovvero Karma, il primodrone dell’azienda. Stiamo parlando di unquadricottero compatto, con dimensioni di 303 x 411 x 117 mm ed un peso di1006 grammi, ma soprattuttopieghevole, in quanto può essere tranquillamente richiuso e riposto all’interno della relativa custodia/zaino.

La velocità massima raggiungibile è di56 km/h, con una distanza massima di1 km ed un’altitudine massima di4.5 km. Il tutto è gestibile tramite l’appositocontroller (anch’esso ripiegabile), il quale integra undisplay touch da5 pollici, oltre ad un modemWi-Fi con range da2.4 GHz.

GoPro ha anche annunciato ilKarma Grip, ovvero ilgimbal compatibile conHero 5Black e Session, Hero 4Black, Silver ed Hero Session. Il costo è di 329,99 euroe sarà disponibile anch’esso dal23 ottobre.

Con il caricabatterie presente in dotazione, è possibile ricaricare la batteria del drone da5100 mAh in circa1 ora, il controller in circa2.5 oree lo stabilizzatore Karma Grip in2 ore.

Gopro hero 5 karma grip

Se foste interessati all’acquisto, le nuovaGoPro Hero 5Black eGoPro Hero 5Sessionsono presenti sullo store ufficiale ad un prezzo di 429,99 euroe 329,99 euro. Attualmente non disponibili alla vendita, dovrebbe essere entrambe lanciate sul mercato il prossimo2 ottobre.

Il droneKarma, invece, sarà disponibile dal23 ottobre ad un prezzo di 869,99 euro.

Gopro hero 5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.