GoPro Hero 5 Black, Hero 5 Session e drone Karma: ecco le specifiche

Gopro hero 5 drone karma

Durante la scorsa giornata si è tenuta a Squaw Valley, California, la presentazione di GoPro, durante la quale l’azienda ha annunciato ufficialmente i tanto attesi nuovi prodotti, ovvero GoPro Hero 5 BlackGoPro Hero 5 Session ed il drone Karma.

Vediamo, quindi, le specifiche tecniche di tutti i dispositivi succitati.

Gopro hero 5

GoPro Hero 5 Black, Hero 5 Session e drone Karma: ecco le specifiche

Partendo dalla GoPro Hero 5 Black, abbiamo la possibilità di scattare foto fino a 12 mega-pixel anche in formato RAW, mentre i video possono essere registrati nei formati 4K30 fps1440p80 fps1080p120 fps.

Il tutto facilitato dall’implementazione della stabilizzazione elettronica e dalla funzione WDR (Wide Dynamic Range) per calibrare al meglio le differenze di esposizione nell’inquadratura.

La peculiarità maggiore di questa nuova action cam è sicuramente l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità e la resistenza agli urti, il tutto senza necessità di custodie protettive.

Un’altra piacevole novità è l’aggiunta del display da 2 pollici di diagonale touch-screen, da poter utilizzare come viewfinder e con il quale poter impostare le varie funzioni. Da segnalare la presenza dei comandi vocali in italiano, con i quali scattare foto o avviare la registrazione video.

Presente ovviamente la connettività GPSWi-FiBluetooth, oltre a 3 microfoni integrati con funzione software per la riduzione del rumore.

Gopro hero 5

La GoPro Hero 5 Session segue la stessa filosofia della precedente, con un corpo compatto, ma privo di display. In questo caso abbiamo la possibilità di scattare foto fino a 10 mega-pixel, mentre i video possono essere registrati nei formati 4K30 fps1440p60 fps1080p90 fps.

Gopro hero 5 session

Se ovviamente possiamo salvare foto e video direttamente sulla microSD (non presente in dotazione), il produttore annuncia il nuovo servizio GoPro Plus: con una spesa mensile di 4,99 dollari sarà possibile caricare su cloud i propri files, passando dall’app di gestione (sia mobile che desktop), con la quale poter anche editare foto e video.

Concludiamo con il prodotto forse più interessante, ovvero Karma, il primo drone dell’azienda. Stiamo parlando di un quadricottero compatto, con dimensioni di 303 x 411 x 117 mm ed un peso di 1006 grammi, ma soprattutto pieghevole, in quanto può essere tranquillamente richiuso e riposto all’interno della relativa custodia/zaino.

La velocità massima raggiungibile è di 56 km/h, con una distanza massima di 1 km ed un’altitudine massima di 4.5 km. Il tutto è gestibile tramite l’apposito controller (anch’esso ripiegabile), il quale integra un display touch da 5 pollici, oltre ad un modem Wi-Fi con range da 2.4 GHz.

 

GoPro ha anche annunciato il Karma Grip, ovvero il gimbal compatibile con Hero 5 Black e Session, Hero 4 Black, Silver ed Hero Session. Il costo è di 329,99 euro e sarà disponibile anch’esso dal 23 ottobre.

Con il caricabatterie presente in dotazione, è possibile ricaricare la batteria del drone da 5100 mAh in circa 1 ora, il controller in circa 2.5 ore e lo stabilizzatore Karma Grip in 2 ore.

Gopro hero 5 karma grip

Se foste interessati all’acquisto, le nuova GoPro Hero 5 BlackGoPro Hero 5 Session sono presenti sullo store ufficiale ad un prezzo di 429,99 euro e 329,99 euro. Attualmente non disponibili alla vendita, dovrebbe essere entrambe lanciate sul mercato il prossimo 2 ottobre.

Il drone Karma, invece, sarà disponibile dal 23 ottobre ad un prezzo di 869,99 euro.

Gopro hero 5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.