Google traduttore

Google: traduzioni sempre più accurate con Neural Machine Translation

Quante volte vi sarà capitato di voler tradurre una frase intera utilizzandoGoogle Traduttoree non ottenere il risultato sperato, spesso con parti sconnesse o non del tutto sensate?

Questo è uno dei maggiori problemi della traduzione via macchina, maGoogle sta cercando di porvi rimedio ed una delle soluzione potrebbe essere la tecnologiaNeural Machine Translation.

Google traduttore

Google: traduzioni sempre più accurate con Neural Machine Translation

Per capire meglio il funzionamento di tutto ciò, ecco le dichiarazionidiGoogle:

“Mentre la tecnologiaPhrase-Based Machine Translation (PBMT) spezzetta una frase nelle varie parole in modo da poter tradurre il tutto più indipendentemente, la tecnologia Neural Machine Translation (NMT) effettua la traduzione prendendo in oggetto l’intera frase.

Il vantaggio di questo approccio è che richiede un minor numero di scelte progettuali e tecniche rispetto al precedente metodo. Appena rilasciata, nei vari benchmark la NMT ha mostrato un’accuratezza equivalente all’attuale PBMT.

Chiaramente non stiamo parlando di una funzione già pronta per il mercato, ma Google sta lavorando per poterla introdurre nei propri software già dai prossimi mesi.

Logo Google Google.com

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.