HTC Nexus 9

Google potrebbe lanciare un nuovo tablet Nexus con Andromeda OS

Nuove informazioni provenienti da 9To5Google suggeriscono che Google potrebbe lanciare presto un nuovo tablet della serie Nexus prodotto in collaborazione con Huawei.

Il device, in particolare, potrebbe essere il primo ad essere mosso dal sistema operativo Andromeda. Quest’ultimo dovrebbe essere il risultato della fusione tra Android e Chome OS.

huawei-logo-4da2cb824f788cb59f352c03658fff6e039be92f

Google e Huawei potrebbero lanciare un nuovo tablet Nexus

La stessa fonte suggerisce anche che il nuovo terminale sarà più piccolo rispetto al Nexus 9, realizzato con la collaborazione di HTC.

Anche se la serie di prodotti Nexus potrebbe essere eliminata definitivamente in favore della gamma Pixel, un nuovo tablet da 7 polliciMade by Huawei” potrebbe arrivare presto.

La fonte, purtroppo, non ha rivelato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche e neanche se questo dispositivo giungerà effettivamente sul mercato con la denominazione Nexus.

In base a precedenti indiscrezioni, però, il tablet potrebbe essere dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM. Lo stesso device, poi, dovrebbe disporre anche di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

Google-nexus-logo-1dae70000db26c2b14209d7d6f49693d8d6dc38d

Le informazioni emerse nel rapporto di 9To5Google sostengono che l’attuale HTC Nexus 9 potrebbe essere attualmente in fase di test con Andromeda OS. Tuttavia, sarebbe solo un’operazione fatta per scopi di test e di ricerca. Quindi, gli attuali possessori del Nexus 9 potrebbero non ricevere il nuovo sistema operativo di Google.

Infine, la stessa fonte sostiene che “Big G” lancerà anche un dispositivo più grande, forse chiamato Pixel 3, entro la fine del 2016. Non vi è, sfortunatamente, alcun dettaglio specifico. Si presume, però, che il colosso del web stia per annunciare un nuovo prodotto volto a scontrarsi direttamente con la serie Surface Pro di Microsoft e l’iPad Pro di Apple.

È molto probabile che Google presenti questo nuovo dispositivo con Andromeda OS all’evento del 4 ottobre.

Logo Google Google.com

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.