Nuove informazioni provenienti da 9To5Google suggeriscono che Google potrebbe lanciare presto un nuovo tablet della serie Nexus prodotto in collaborazione con Huawei.
Il device, in particolare, potrebbe essere il primo ad essere mosso dal sistema operativo Andromeda. Quest’ultimo dovrebbe essere il risultato della fusione tra Android e Chome OS.
Google e Huawei potrebbero lanciare un nuovo tablet Nexus
La stessa fonte suggerisce anche che il nuovo terminale sarà più piccolo rispetto al Nexus 9, realizzato con la collaborazione di HTC.
Anche se la serie di prodotti Nexus potrebbe essere eliminata definitivamente in favore della gamma Pixel, un nuovo tablet da 7 pollici “Made by Huawei” potrebbe arrivare presto.
La fonte, purtroppo, non ha rivelato nessun dettaglio sulle specifiche tecniche e neanche se questo dispositivo giungerà effettivamente sul mercato con la denominazione Nexus.
In base a precedenti indiscrezioni, però, il tablet potrebbe essere dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM. Lo stesso device, poi, dovrebbe disporre anche di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.
Le informazioni emerse nel rapporto di 9To5Google sostengono che l’attuale HTC Nexus 9 potrebbe essere attualmente in fase di test con Andromeda OS. Tuttavia, sarebbe solo un’operazione fatta per scopi di test e di ricerca. Quindi, gli attuali possessori del Nexus 9 potrebbero non ricevere il nuovo sistema operativo di Google.
Infine, la stessa fonte sostiene che “Big G” lancerà anche un dispositivo più grande, forse chiamato Pixel 3, entro la fine del 2016. Non vi è, sfortunatamente, alcun dettaglio specifico. Si presume, però, che il colosso del web stia per annunciare un nuovo prodotto volto a scontrarsi direttamente con la serie Surface Pro di Microsoft e l’iPad Pro di Apple.
È molto probabile che Google presenti questo nuovo dispositivo con Andromeda OS all’evento del 4 ottobre.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.