Google pixel render

Google Pixel e Pixel XL: dimensioni a confronto con i Nexus 5X e 6P

Google presenterà il 4 ottobre due nuovi smartphone. In base ai recenti rumor, i nuovi dispositivi perderanno la denominazione Nexus in favore di quella Pixel.

Dato che questo è il secondo anno di fila in cui l’azienda annuncia una coppia di terminali, è interessante notare che i due nuovi Pixel dovrebbero avere delle dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle offerte dall’LG Nexus 5X e dal Huawei Nexus 6P. Questi ultimi sono stati lanciati con display da 5.2 pollici e 5.7 pollici di diagonale.

Google Pixel XL Case Render 4

Google Pixel e Pixel XL: a confronto con i Nexus 5X e 6P

Nell’articolo è possibile vedere un’immagine comparativa che mostra i pannelli frontali di tutti e quattro gli smartphone. Nella foto sono stati inseriti i due presunti render appartenenti ai nuovi Pixel e Pixel XL.

Secondo le ultime news provenienti dal web, il Google Pixel dovrebbe disporre di un display da 5 pollici Full HD. Il Google Pixel XL, invece, sarebbe caratterizzato da uno schermo AMOLED da 5.5 pollici Quad HD.

google pixel e pixel xl vs nexus 5x e 6p dimensioni

Confrontando le diagonali dei 4 display, possiamo dedurre, quindi, che i due nuovi telefoni saranno più piccoli rispetto ai due smartphone Nexus. Tale informazione è stata rivelata da una fonte vicina ad Android Central.

In base ai recenti rumor, lo Snapdragon 808 del Nexus 5X verrà aggiornato con lo Snapdragon 820 sul Pixel. Lo Snapdragon 810 del Nexus 6P, invece, verrà sostituito con lo Snapdragon 821 sul Pixel XL.

Entrambi gli smartphone di Google dovrebbero disporre anche di 4 GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel. Naturalmente, non diamo nulla per scontato fino a quando il colosso del web non annuncerà ufficialmente i due telefoni.

Sono attesi al debutto anche il nuovo Chromecast Ultra e un nuovo sistema operativo denominato Andromeda che uniràAndroid e Chrome OS.

google pixel e pixel xl render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.