Google pixel pubblicità nest

Google Pixel e Pixel XL in arrivo con 3D Touch software?

Android 7.0 Nougat è già stato annunciato qualche tempo fa ed arrivato sugli smartphone compatibili durante le scorse settimane.

Tuttavia, ciò non significa che Google abbia già presentato tutte le novità dell’ultima incarnazione del suo sistema operativo. Infatti, bisogna tener conto che i due nuovi dispositivi Google Pixelnon sono ancora stati presentatiufficialmente, quindi alcune novità potrebbero arrivare durante la presentazione ufficiale.

force-touch

La presentazione, fissata per il prossimo4 Ottobre, potrebbe riservare delle novità esclusive per i Google Pixel. Una tra queste, che comunque già conosciamo, riguarda l’introduzione deiSeamless Update.

Come molti di voi sapranno, questa nuova modalità di aggiornamento è resa possibile grazie alla presenza di una seconda partizione nella memoria dello smartphone e permette di effettuare aggiornamenti senza riavviare lo smartphone. Tuttavia, stando alle ultime voci circolate quest’oggi, i nuovi Google Pixel dovrebbero integrare delle interessanti funzioni3D Touch.

Il 3D Touch permetterà una migliore integrazione tra utente e Google Pixel

Questa funzionalità particolare, chiamataLauncher Shortcut, era stata già introdotta tempo fa con la prima preview di Android N, salvo poi essere rimossa con la 4* versione di anteprima, in quanto ritenuta ancora “acerba”.launcher-shortcut-android-7-1

Dagli screenshot trapelati quest’oggi però, la nuova versione di Android Nougat, la 7.1, dovrebbe riportare queste scorciatoie rapide in auge con alcune modifiche. Infatti, al contrario di quanto avveniva precedentemente, le launcher shortcut saranno disponibiligià al primo avvio/installazione, dando la possibilità all’utente di modificarle a proprio piacimento in un secondo momento.

Launcher Shortcut è disponibile sulla maggior parte delle app Google

Allo stato attuale, questa nuova funzione è già implementata intutte le applicazioni di Google, fatta eccezione perGmail.

Questa non include ancora il codice necessario per utilizzare tale novità, ma potrebbe ricevere già nelle prossime ore l’aggiornamento necessario a far funzionare correttamente le launcher shortcut.

Al contrario, tutte le altre app includono queste scorciatoie, le quali permettono di accedere a svariate funzioni, a seconda dell’icona dell’applicativo che andiamo a tenere premuta, come si può notare dall’immagine che segue.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.