Google Home

Google prossima al lancio di un nuovo router WiFi ?

Il prossimo evento di Google del 4 ottobre non vedrà l’ufficializzazione solo dei nuovi smartphone, Google Pixel e Pixel XL ma, stando ad un rumor di qualche ora fa, l’azienda di Mountain View potrebbe lanciare sul mercato anche unrouter wireless proprietario.

Il nome del nuovo dispositivo, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere Google WiFie dovrebbe far compagnia ai due nuovi smartphone, a Google Home ed anche alla presunta Chromecast Ultra 4K e sostituire l’ASUS OnHub, grazie ad alcune funzioni e caratteristiche speciali mirate all’estensione del raggio d’azione del router.

Google

Google prossima al lancio di un nuovo router proprietario

Il funzionamento del nuovo router dovrebbe essere simile a quello di Eero o Luma, due prodotti che espandono la portata del segnale wireless, in modo tale da non avere dei punti deboli in casa. L’azienda, infatti, sta promuovendo questo progetto come una tecnologia “modulare” in quanto sarà possibile acquistare, in aggiunta, diversi elementi, in modo da renderlo efficiente in ogni situazione.

Secondo indiscrezioni il prezzo dovrebbe essere di circa 129 dollari (al cambio circa 115 euro) e la particolarità starebbe proprio nella possibilità di collegare due o più access point tra loro per creare una rete wireless più grande.

Attualmente, Il nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato con Google Home, in quanto potrebbe rappresentare una componente fondamentale per il funzionamento del progetto di casa intelligente di cui si è tanto parlato.

Voi cosa farete? Acquisterete il nuovo router targato Google?.

Logo Google Google.com

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.