google allo

Google Allo: ora disponibile per il download sugli store di Android e iOS

Durante la Google I/O Developer Conference, il colosso del web ha presentato una nuova applicazione denominata Google Allo. “Big G” ha ora rilasciato ufficialmente il nuovo software di messaggistica ed è disponibile per il download su Internet e sul Play Store.

Google aveva confermato in precedenza che Hangouts sarebbe diventato fondamentalmente uno strumento per uso aziendale. Allo e Duo, invece, prenderanno il suo posto nel mondo consumer. “Big G” ha rilasciato la nuova app Allo rendendola disponibile sia per Android che per iOS.

google allo

Google Allo: finalmente disponibile per il download!

Oltre ad arrivare con Google Assistant integrato, Google Allo dispone di una serie di caratteristiche interessanti di cui vi abbiamo già parlato in passato. Il software targato “Big G” viene fornito con una funzione denominata Smart Reply.

Questa caratteristica rende molto più facile per l’utente rispondere rapidamente ai messaggi in arrivo. È possibile rispondere con un solo tocco inviando una risposta rapida come “ok” o “yup“. Smart Reply, inoltre, suggerisce le risposte in base ai messaggi in arrivo.

google allo

Tale feature è in grado anche di suggerire risposte in base alle foto ricevute. È possibile inviare emoticon più piccole o più grandi tramite Allo oppure disegnare in maniera rapida e inviare a un contatto scelto. Sono presenti nell’app anche più di 25 pacchetti di adesivi pronti per l’uso.

L’integrazione con Google Assistant è sicuramente una delle caratteristiche più importanti presenti in Allo. Questa consente, in sostanza, di avere una conversazione con il proprio telefono. Come suggerisce il nome, Assistant è stata creata per aiutarvi a vedere una conversazione più produttiva.

google allo

Google Assistant è una delle caratteristiche top della nuova app

Quello che bisogna fare e digitare @google per avviare Assistant. È possibile effettuare quest’operazione in qualsiasi momento, non importa se vi trovate in una chat di gruppo oppure in una chat singola.

È possibile fare un sacco di domande a Google Assistant e allo stesso tempo ricevere risposte. Esempi sono informazioni sul traffico, risultati sportivi, notizie e molto altro ancora.

google allo

È possibile anche chiedere di condividere un video divertente su YouTube oppure giocare a una partita. Google Allo permette di chattare in modalità incognito e inoltre tutte le conversazioni sono criptate utilizzando le varie tecnologie standard del settore, come la Transport Layer Security (TLS).

È possibile effettuare il download di Google Allo, per l’installazione manuale, al seguente link oppure dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

Play store logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.