general motors veicoli

General Motors richiama più di 4 milioni di veicoli per un bug

General Motors sta richiamando più di 4 milioni di veicoli, la maggior parte dei quali presenti negli Stati Uniti, per correggere un difetto legato al software che gestisce gli airbag.

I veicoli coinvolti nel richiamo sono tutti i modelli commercializzati dal 2014 al 2016e appartenenti ai brandBuick, Chevrolet, GMC e Cadillac.

General Motors, in particolare, sta richiamando ben 4,28 milioni di veicoli presenti in tutto il mondo. Di questi, 3,6 milioni auto sono presenti negli Stati Uniti. GM ha rivelato venerdì che i moduli di rilevamento e di diagnostica presenti nella vettura sono comandati da un piccolo computer. Quest’ultimo rivela anche ciò che il veicolo sta facendo e controlla gli airbag.

general motors logo

General Motors: nuovo bag trovato nel software degli airbag

Il bug presente nel software di questo piccolo computer può portare gli airbag nella modalità test. Se ciò accade, gli airbag frontali non si aprono nel momento in cui accade un incidente. La cintura di sicurezza, quindi, potrebbe non bastare per aiutare a prevenire gli infortuni.

General Motors è riuscita a scoprire questo problema a maggio. La scoperta è stata fatta uando una Chevrolet Silverado del 2014 è stata coinvolta in un incidente e i suoi airbag non si sono attivati. GM, in seguito, ha notificato la società Delphi Corp., il fornitore che ha creato il modulo. Successivamente, le due aziende si sono riunite per testare i moduli e hanno deciso di richiamare i veicoli la settimana scorsa.

general motors logo

Il The National Highway Traffic Safety Administration ha annunciato il richiamo di tutti i veicoli, dei brand citati precedentemente, venerdì. General Motors notificherà ai clienti e aggiornerà il software gratuitamente.

La società ha, inoltre, dichiarato che tutti i concessionari hanno già accesso all’aggiornamento del software. Questo permetterà di poter riparare in fretta i veicoli riportati precedentemente.

Come già precisato in precedenza, il richiamo coinvolge 3,6 milioni di veicoli negli Stati Uniti. Questi sono:

  • 2014-2016 Buick LaCrosse, Chevrolet SS, Chevrolet Spark EV;
  • 2014-2017 Buick Encore, GMC Sierra 1500, Chevrolet Corvette, Chevrolet Trax, Chevrolet Caprice police car and Chevrolet Silverado 1500;
  • 2015-2017 Chevrolet Tahoe, Chervrolet Suburban, Chevrolet Silverado HD, GMC Yukon, GMC Yukon XL, GMC Sierra HD, Cadillac Escalade and Cadillac Escalade ESV

general motors veicoli

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.