Facebook, Smartphone

Facebook pronta al lancio di uno smartphone modulare?

Facebook, società leader nel mondo dei social network, pare stia investendo da tempo nel campo della ricerca e sviluppo. In un primo momento l’azienda ha investito nelle nuove tecnologie di realtà virtuale, passando poi nel campo delle tecnologie per il riconoscimento del volto e per arrivare, secondo le ultime voci, a cimentarsi nello sviluppo di unosmartphone modulare.

Facebook, Smartphone

Facebook: prossimo il lancio di smartphone modulari?

Per l’azienda capitanata da Mark Zuckerberg, non risulterebbe essere la prima avventura nel mondo degli smartphone. Già in un recente passato, infatti, Facebook ha collaborato con HTC per lanciare il famigerato HTC Prime.

Questo dispositivo, tuttavia, non ha raccolto i consensi sperati da parte della critica, infatti l’azienda americana aveva deciso di abbandonare l’idea di realizzare un proprio smartphone. Tuttavia, secondo fonti che proverrebbero dagli Stati Uniti, tutto ciò potrebbe ben presto cambiare, addirittura con la progettazione di uno smartphone modulare.

Tutto questo avviene proprio quando, all’inizio di questo mese, Google ha deciso di abbandonare definitivamente il suo progetto di smartphone modulari, denominato Project Ara, in quanto ritenuto troppo dispendioso e poco remunerativo per l’azienda.

Uno degli obiettivi principali della Facebook Inc, parrebbe essere quello di rendere sempre più smart ogni dispositivo, lasciando la libertà all’utente di poter integrare in un secondo momento nuove componenti hardware in modo tale da rendere il dispositivo sempre prestante ed efficiente.

Voi cosa ne pensate? Sareste favorevoli alla realizzazione di uno smartphone modulare da parte di Facebook?.

Facebook, smartphone


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.