CheBlackBerry non stia andando alla grande nel mercato deglismartphone è sotto gli occhi di tutti: i risultati di vendita dei vari modelli, fra cui il top di gammaBlackBerryPrivsono stati decisamente al di sotto delle aspettative, a causa di alcune scelte (soprattutto sui prezzi) decisamente poco oculate.
E come ben sappiamo, la concorrenza in questo ambito è ormai spietata, e può essere difficile cercare di rimanere in un settore in cui ormai si rappresenta meno dell’1% dello share globale.
BlackBerry: addio al mondo degli smartphone?
Stando a quanto affermato da Motley Fool, azienda canadese di analisi finanziaria,BlackBerry sarebbe in procinto diabbandonare il mercato degli smartphone.
Vi ricordiamo ledichiarazioni di quest’estate da parte delCEO John Chen: “Personalmente non credo che la vendita dei dispositivi possa rappresentare il futuro di qualsiasi compagnia. È necessario trarre un profitto dal proprio lavoro e non vogliamo portare avanti un business ormai in calo.”
Il prossimo 29 settembre, infatti, si terrà la consueta riunione per l’analisi di vendita del Q2 2016, momento in cui l’azienda potrebbe annunciare tale cambiamento. Chiaramente ciò non significa che verrà cessata la attività, bensì dovrebbe decidere di spostare completamente la propria forza lavoro nel settore software.
Infatti, le app ed i servizi di Mobility Solutions Group, una sussidiaria dell’azienda, genera annualmente più di 500 milioni di dollari, con una crescita del 30%. Inoltre, recentemente ha fatto il suo debutto BlackBerry Hub+, una suite con cui poter gestire in tutta sicurezza password e dati del telefono.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.