asus zenbook 3

Asus annuncia i nuovi laptop Asus ZenBook 3 e Asus ZenBook Flip UX360

Asus ha presentato ieri al suo evento Zenvolution la terza generazione dei suo nuovi laptop, ovvero l’Asus ZenBook 3 e l’Asus ZenBook Flip UX360. Secondo l’azienda taiwanese, lo ZenBook 3 è un notebook caratterizzato da una combinazione ideale di potenza e bellezza.

Secondo il presidente di Asus, Jonney Shih, lo ZenBook 3 è il laptop più prestigioso al mondo con prestazioni senza precedenti. Il notebook è stato progettato per soddisfare standard estremamente rigorosi. Lo ZenBook 3 dispone di una scocca unibody in alluminio serie 6013, con uno spessore di 11.9 mm per un peso di 910 grammi.

asus zenbook 3

Asus presenta i nuovi ZenBook 3 e ZenBook Flip UX360!

Il laptop è disponibile in 3 raffinati varianti di colore: Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue. Il nuovo notebook della società integra numerosi componenti particolarmente performanti tra cui il processore Intel Core i7, fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR3, SSD PCle di terza generazione da 512 GB e un ingresso USB Type-C.

asus zenbook 3

Il nuovo ultrabook del brand garantisce prestazioni eccezionali e un ingombro davvero ridotto. Troviamo all’interno del prodotto un rivoluzionario sistema di raffreddamento con una ventola dallo spessore di appena 0.3 mm.

asus zenbook 3

L’aria calda viene dissipata all’esterno attraverso delle bocchette nascoste nella cerniera, garantendo così un raffreddamento efficiente e silenzioso. Lo ZenBook 3 possiede una tastiera full-size retroilluminata che assicura il massimo comfort con una corsa dei tasti di soli 0.8 mm.

asus zenbook 3

Laptop con Windows 10 e display da 12.5 pollici

A questa si affaccia un touchpad più ampio con rivestimento in vetro e con supporto all’input multi-touch e multi-gesture proposte da Windows 10 con gesti fino a 4 dita. L’Asus ZenBook 3 è il primo ultrabook di Asus ad adottare un display da 12.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e vetro Corning Gorilla Glass 4 per la massima resistenza contro urti e graffi.

asus zenbook 3

Lo schermo dispone di una cornice ultra sottile dallo spessore di soli 7.6 mm e un rapporto schermo/corpo dell’82%. Il display offre ampi angoli di visualizzazione di 178° e un elevato rapporto di contrasto di 1000:1. La tecnologia ASUS Tru2Life Video permette di analizzare ed ottimizzare ciascun pixel presente in ogni fotogramma per migliorare contrasto, nitidezza e una omogeneità nella riproduzione.

asus zenbook 3

Il nuovo laptop adotta un esclusivo sistema audio surround a 4 speaker a 5 magneti e la tecnologia Asus SonicMaster Premium di ultima generazione. È presente sulla ZenBook 3 anche una docking audio esterna opzionale con tecnologia Bluetooth chiamata ASUS Audio Pod.

asus zenbook 3

Asus Universal Dock con diverse porte in dotazione

Il nuovo ultrabook supporta anche le connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 ac dual band e inoltre è possibile aggiungere un accessorio opzionale chiamato Asus Universal Dock dove sarà possibile collegare lettore di schede SD, LAN, VGA, HDMI full-size, USB 3.0 e una porta USB Type-C 3.1 per la ricarica veloce della batteria fino al 60% in soli 49 minuti.

Insieme allo ZenBook 3, è stato annunciato anche il nuovo ZenBook Flip UX360. Quest’ultimo unisce le caratteristiche vantaggiose di un ultrabook alla flessibilità di un convertibile. Il computer è in grado di ruotare di 360° e offre un display da 13.3 pollici con risoluzione Quad HD+ 3200 × 1800 pixel.

L’Asus ZenBook Flip UX360 possiede una scocca unibody ricavata da un unico blocco in alluminio con spessore di 13.9 mm e un peso di 1.3 kg. L’Asus ZenBook 3 sarà disponibile a novembre a un prezzo di 1.999 euro. L’Asus ZenBook Flip UX360, invece, sarà disponibile da ottobre a 1.399 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.