asus transformer 3 pro

Asus presenta i nuovi convertibili 2-in-1 Asus Transformer 3 e Mini

Oltre a un paio di notebook e una serie completa di smartphone, Asus ha presentato in Italia la nuova e potente generazione di convertibili 2-in-1 denominata Asus Transformer 3.

La nuova gamma di prodotti include 3 modelli di trasformabili molto potenti, leggeri, compatti e versatili. Questi riusciranno a garantire la migliore esperienza con Windows 10, almeno secondo quanto dichiarato dalla società.

Asus Transformer 3: ecco la nuova gamma di convertibili 2-in-1

Gli Asus Transformer 3 T305 e Transformer 3 Pro T303 sono entrambi caratterizzati da un display da 12.6 pollici con risoluzione 3K 2880 × 1920 pixel. Lo schermo offre ampi angoli di visualizzazione, di 178°, e una densità pari a 275 PPI. I modelli saranno disponibili nelle colorazioni Icicle Gold per il Transformer 3 e Titanium Grey per il Transformer 3 Pro.

asus transformer 3

Il Transformer 3 riesce a riunire mobilità, intrattenimento e produttività in un unico dispositivo. Il prodotto dispone di un corpo spesso soli 6.9 mm per un peso poco inferiore ai 700 grammi.

Il convertibile è dotato di una tastiera Transformer Sleeve Keyboard che funge anche da cover protettiva. Quest’ultima è in grado di assumere due angolazioni, a seconda della postura, per consentire una comoda digitazione. L’Asus Transformer 3possiede anche un un ampio touchpad, con rivestimento in vetro, che supporta il multi-touch intuitivo di Windows 10.

asus transformer 3

La comoda Asus Pen per scrivere a mano libera sul device

È possibile anche acquistare l’Asus Pen per scrivere direttamente sullo schermo del tablet con la massima naturalezza. Il nuovo device della società offre anche un avanzato sistema audio con 4 potenti altoparlanti, uniti alla tecnologia di amplificazione intelligente Asus Smart Amplifier.

Il dispositivo è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e da una anteriore da 5 mega-pixel. Il comparto fotografico dell’Asus Transformer 3 è sicuramente superiore alla media dei notebook in circolazione, quindi avrete la possibilità di scattare foto nitide e dettagliate, secondo Asus.

asus transformer 3

Il convertibile 2-in-1 è mosso dai processori Intel Core di settima generazione coadiuvati da ben 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz e un SSD SATA 3 da 512 GB. Presente anche, sul Transformer 3, un comodo lettore di impronte digitali che consente di sbloccare il dispositivo in pochi attimi senza digitare ogni volta la password.

asus transformer 3
Universal Dock

Esperienza gaming al top grazie alla ROG XG Station 2

Non è finita qui poiché il notebook possiede anche di un ingresso USB Type-C reversibile. Oltre a collegare un doppio display esterno 4K e di trasferire dati velocemente, l’USB-C permette di collegare la rivoluzionaria docking station ROG XG Station 2. Quest’ultima supporta l’installazione di schede grafiche fino alla GPU Nvidia GeForce GTX 1080 per incrementare le prestazioni grafiche.

asus transformer 3
Universal Dock

Parlando un po’ del Transformer 3 Pro, abbiamo, secondo la società, il più potente e avanzato PC 2-in-1 mai creato fino ad ora. Il device può essere utilizzato come tablet o come notebook collegando la sottilissima tastiera Transformer Cover Keyboard oppure come un PC Desktop grazie alla Universal Dock che consente di collegare periferiche come tastiere e monitor.

asus transformer 3 pro

L’Asus Transformer 3 Pro ha un peso di soli 850 grammi e uno spessore di appena 8.35 mm. Il convertibile è mosso dai processori Intel Core i7 di sesta generazione uniti con SSD PCle x4 di terza generazione da 1 TB, fino a 16 GB di RAM con clock a 2133 MHz, una porta HDMI di dimensioni standard, un lettore di schede micro SD e una porta USB Type-C 3.1 con supporto per Thunderbolt 3.

asus transformer 3 pro

Harman & Kardon e SonicMaster Premium

Il Transformer 3 Pro integra un audio SonicMaster Premium con tecnologia Harman & Kardon che offre un’esperienza sonora straordinaria. La tastiera/cover del convertibile dispone di tasti retroilluminati che consentono di digitare in maniera confortevole anche al buio.

asus transformer 3 pro

La fotocamera posteriore da 13 mega-pixel è affiancata da una fotocamera anteriore a infrarossi che supporta l’accesso tramite Windows Hello. Il dispositivo integra all’interno una batteria che dovrebbe garantire un’intera giornata di autonomia. Quest’ultima, inoltre, può essere ricaricata fino al 60% in appena 50 minuti.

Asus propone anche una soluzione più economica e compatta, ovvero l’Asus Transformer Mini T102. Il tablet Windows 2-in-1 è stato realizzato in lega di alluminio e magnesio. Il solo tablet ha un peso di 530 grammi, che diventano 850 grammi nel momento in cui viene agganciata la Transformer Cover Keyboard.

asus transformer 3 mini

Grazie alla sua batteria integrata, il Transformer Mini T102 sarà sicuramente il compagno perfetto per la mobilità con la sua autonomia operativa di ben 11 ore.

asus transformer 3 mini

L’Asus Transformer Mini sarà sempre pronto grazie al sensore di impronte digitali integrato e al supporto per Windows Hello. Il pannello frontale include un display da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 800 pixel. Lo schermo ha una luminosità di 400 cd/m² e angoli di visualizzazione di 170°.

asus transformer 3 mini

Ideale per chi cerca un prodotto compatto e performante

L’Asus Transformer Mini è mosso da un processore quad-core Intel Atom X5 coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno di tipo eMMC, espandibile fino a 512 GB tramite slot per schede micro SD.

asus transformer 3 mini

Pur avendo un corpo molto sottile, il piccolo convertibile integra una porta USB, una micro USB, un ingresso micro HDMI, uno slot per schede micro SD e un’uscita jack per cuffie. L’Asus Transformer Mini sarà disponibile nei colori Gray e White Pearled è abbinabile alle cover/tastiera presentata nelle colorazioniGray e Mint Green.

asus transformer 3 mini

Asus renderà disponibile per l’acquisto tutti i convertibili 2-in-1 a partire da novembre ai prezzi di 1.699 euro per il Transformer 3, a partire da 1.499 euro per il Transformer 3 Pro e a partire da 349 euro per il Transformer Mini.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.