google android wear 2.0 play store developer preview 3

Android Wear 2.0 Developer Preview 3: in arrivo Play Store e Smart Reply

Lo scorso maggio è stato ufficialmente presentatoAndroid Wear 2.0, il nuovoaggiornamento per la piattaforma targata Google dedicata al mondo deglismartwatch. In questi giorni è finalmente giunta laDeveloper Preview 3, la quale presenta succose novità, come l’aggiunta delPlay Store e la funzioneSmart Reply.

google android wear 2.0 play store developer preview 3

Android Wear 2.0 Developer Preview 3: in arrivo Play Store e Smart Reply

Con l’aggiunta delPlay Store, è adesso possibile navigare all’interno di esso direttamente dallo smartwatch, aprendo così la possibilità agli sviluppatori di realizzare app dedicate esclusivamente agli smartwatch, senza la necessità di passare dallo smartphone.

Per quanto riguarda la funzioneSmart Reply, essa permette di rispondere ai messaggi ricevuti tramite alcune risposte automatiche fornite dal sistema di apprendimento automatico presente.

Se voleste provare questo update, dovrete essere in possesso di un Huawei Watch o di un LG Watch Urbane 2nd Edition con bootloader sbloccato, dopodiché flashare il system image sul vostro device ed installare la versione beta dell’app di Android Wear sul vostro smartphone, ma non prima di unirvi al gruppo di beta testing. Trovate comunque una pagina apposita con tutte le istruzioni da seguire passo per passo.

google android wear 2.0 developer preview 3 smart reply

Tuttavia le novità non finiscono qua, anche se in questo caso parliamo di una cattiva notizia. Infatti, Google ha dichiarato di voler proseguire con il Developer Program fino ad inizio 2017, rimandando di fatto il rilascio ufficiale di Android Wear 2.0.

Oltre che per gli utenti, questa è una cattiva notizia anche per i vari produttori, i quali si vedono costretti a dover rimandare eventuali lanci di prodotti nell’attesa di poter implementare il nuovo sistema a bordo dei dispositivi. Ciò potrebbe comportare l’allontanamento di alcune aziende: basti vedere Huawei, il cui prossimo smartwatch potrebbe integrare Tizen al posto dell’OS di Google.

Android wear 2.0

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.