Android

Android Nougat ed Android Marshmallow: prestazioni a confronto

Google ha finalmente reso disponibile il codice AOSP finale di Android 7.0 Nougat e, come sempre, i primi ad aver ricevuto la ROM del nuovo Android sono stati i dispositivi della gammaNexus.

Durante le varie conferenze prima del rilascio ufficiale, Google ha elogiato le prestazioni della nuova versione del robottino verde garantendo varie migliorie, fra cui un effettivo incremento nell’esecuzione delle applicazionidi oltre il 600% e tempi di avvio aumentati del ben 75%.

android nougat marshmallow

Android 7.0 Nougat: prestazioni a confronto con Marshmallow

Tuttavia gli utenti di XDA hanno voluto constatare se effettivamente le prestazioni fossero migliorate con la nuova major release di Android, e per farlo hanno realizzato un video comparativo in cui vengono messe a confronto le due versioni di Android più recenti, ovvero AndroidNougat eMarshmallow utilizzando un HuaweiNexus 6P.

Il video ha dimostrato come nella pratica, quanto nei vari benchmark, AndroidNougat sia tutt’ora più lento rispetto a Marshmallow, mostrando così un’esito tutt’altro che scontato.

Android 7 nougat

Probabilmente la situazione migliorerà con i futuri aggiornamenti: ricordiamo, infatti, come il sistema operativo sia ancora relativamente giovane e pertanto qualche problema nell’ottimizzazione potrebbe anche essere accettabile, a patto che con i futuri aggiornamenti il sistema venga ottimizzato al meglio delle sue possibilità.

Voi che ne pensate? Avete notato differenze tra i due sistemi operativi in termini di prestazioni?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.