Alitalia vieta Note 7 aerei 2

Alitalia vieta l’utilizzo del Samsung Galaxy Note 7 a bordo dei suoi aerei

Le vicende rigurdanti il Note 7 di Samsung continuano a peggiorare la reputazione di questo phablet. Adesso anche la compagnia aerea di bandiera italiana, l’Alitalia, dispone il divieto d’uso dello smartphone a bordo dei propri aerei.

Samsung galaxy note 7

Alitalia si allinea alle raccomandazioni internazionali

Dopo le tristi vicende che hanno visto protagonista la batteria fallata del Samsung Galaxy Note 7, molte compagnie aeree hanno iniziato a vietare il dispositivo a bordo dei propri velivoli. In seguito anche l’autorità aeronautica europea, l’EASA, e l’agenzia statunitense, laFAA, hanno imposto alle compagnie aeree sotto la loro giurisdizione di proibirne l’uso a bordo. Dunque adesso che è arrivato il divieto ufficiale, se le compagnie aeree vogliono volare in europa ed negli States, dovranno adeguarsi ed informare i propri clienti. Molti lo stanno facendo tramite comunicati sui propri siti, invitando i propri utenti a non usare il Note 7 a bordo degli aerei della compagnia.

samsung galaxy note 7Adesso anche Alitalia si è allineata alle norme di sicurezza e sul proprio sito ha aperto una pagina in cui, tramite una breve nota, informa cosa non è permesso fare se si è proprietari dello smartphone in questione, se si vola con la compagnia italiana: “In merito alle raccomandazioni emanate dall’autorità aeronautica europea EASAe dell’autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza a bordo dell’aereo.

Non è bastato, dunque, a Samsung intervenire tempestivamente per non far calare la fama di smartphone pericoloso al suo ultimo nato della serie Note.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.