adobe lightroom ios supporto raw

Adobe aggiorna Lightroom per iOS introducendo il supporto RAW

Adobe ha dato la possibilità agli utenti Android di catturare e modificare le proprie foto in formato RAW utilizzando il formato Digital Negative (DNG). Purtroppo i possessori di un dispositivo iOS sono stati ignorati dal rilascio iniziale di questa grande novità.

Anche se il supporto RAW non è disponibile su tutti gli smartphone con Android OS, la funzionalità è presente su alcuni dei top di gamma più popolari presenti sul mercato. Un esempio è l’HTC 10.

adobe lightroom ios

Adobe Lightroom: l’app per iOS riceve un nuovo aggiornamento

Adobe ha deciso di offrire agli utenti iOS, a partire da oggi, la stessa caratteristica lanciata sulla piattaforma Android nel mese di febbraio per l’applicazione Lightroom.

Tutti i fan di Apple, quindi, potranno catturare e modificare le foto in formato RAW utilizzando il software. Oltre all’inclusione di questa caratteristica tanto attesa, ci sono stati altri miglioramenti apportati nel più recente aggiornamento dell’app.

Adobe ha annunciato che, oltre al supporto del formato DNG, Lightroom 2.5 per iOS introduce il supporto per una più ampia gamma cromatica nell’iPad Pro 9.7 e nei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Questa feature fornisce il 25% in più dello spazio colore sRGB così gli utenti potranno modificare con precisione le proprie immagini.

adobe lightroom ios

Secondo l’azienda, il team di sviluppatori che lavora su Lightroom farà in modo anche che gli utenti di iPhone 7 e 7 Plus otterranno dei profili adatti per sfruttare al meglio i nuovi sensori e le nuove lenti inclusi in questi due smartphone.

La società ha anticipato che queste caratteristiche saranno incluse nel prossimo aggiornamento, il quale dovrebbe arrivare il più presto possibile.

Se si possiede un dispositivo iOS, allora non vi resta che effettuare l’aggiornamento alla versione 2.5 di Lightroom che introduce il supporto DNG. Purtroppo, l’upgrade è disponibile solo su iPhone 6s e 6s Plus, iPhone SE, iPad Pro 9.7 e iPhone 7 e 7 Plus.

iPhone 7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.