Google Youtube Backstage, social

Google punterebbe tutto su Backstage per rendere Youtube “social”

YouTube, da anni leader incontrastato per quanto riguarda la fruizione di video su Internet, potrebbe essere offuscato dalle tante alternative che stanno prendendo piede.

Prima fra tutte Facebook che, con i suoi video Live, sta rubando parte della scena al servizio di Google. Ovviamente la società di Mountain View adotterà delle contromisure: l’idea per ovviare al problema è quella di rendere Youtube più “social” tramite il supporto a Backstage.

Il nuovo progetto, che dovrebbe arrivare presto ad integrareYouTube, dovrebbe consentire le stesse possibilità di condivisione offerte da Google+, secondo quanto riporta Venture Beat.

Google-YouTube- backstage

Backstage punta a rendere Youtube ancora più interattivo

Grazie a Backstage gli utenti potranno condividere immagini e testi, oltre a creare dei sondaggi legati ai video pubblicati, aumentando così la componente “social” di Youtube.

Inoltre, i video pubblicati attraversoBackstage dovrebberopermettere di condividere contenuti esclusivi dedicati ai soli appassionati di determinate categorie di news.

Gli iscritti ai canali YouTube potranno postare dei commenti interattivi, contenenti immagini e video, e potranno visualizzare i contenutiBackstage, accessibili sia da desktop che in mobilità, aprendo l’apposita applicazione.

Il lancio delle nuove funzionalità, secondo alcuni rumor, dovrebbe essere molto vicino: si dice infatti che questo avverà nel prossimo autunno. Inizialmente, dovrebbero essere abilitati al servizio solo una serie di partner selezionati, prima cheBackstagesia messo a disposizione di tutti gli utenti.

In questo modo, Google sta cercando di fornire nuovi strumenti per contrastare i vari colossi come Facebook Live e Periscope.
Google-YouTube- backstage
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.