YouTube, da anni leader incontrastato per quanto riguarda la fruizione di video su Internet, potrebbe essere offuscato dalle tante alternative che stanno prendendo piede.
Prima fra tutte Facebook che, con i suoi video Live, sta rubando parte della scena al servizio di Google. Ovviamente la società di Mountain View adotterà delle contromisure: l’idea per ovviare al problema è quella di rendere Youtube più “social” tramite il supporto a Backstage.
Il nuovo progetto, che dovrebbe arrivare presto ad integrareYouTube, dovrebbe consentire le stesse possibilità di condivisione offerte da Google+, secondo quanto riporta Venture Beat.
Backstage punta a rendere Youtube ancora più interattivo
Grazie a Backstage gli utenti potranno condividere immagini e testi, oltre a creare dei sondaggi legati ai video pubblicati, aumentando così la componente “social” di Youtube.
Inoltre, i video pubblicati attraversoBackstage dovrebberopermettere di condividere contenuti esclusivi dedicati ai soli appassionati di determinate categorie di news.
Gli iscritti ai canali YouTube potranno postare dei commenti interattivi, contenenti immagini e video, e potranno visualizzare i contenutiBackstage, accessibili sia da desktop che in mobilità, aprendo l’apposita applicazione.
Il lancio delle nuove funzionalità, secondo alcuni rumor, dovrebbe essere molto vicino: si dice infatti che questo avverà nel prossimo autunno. Inizialmente, dovrebbero essere abilitati al servizio solo una serie di partner selezionati, prima cheBackstagesia messo a disposizione di tutti gli utenti.
In questo modo, Google sta cercando di fornire nuovi strumenti per contrastare i vari colossi come Facebook Live e Periscope.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.