Vertu Aster Chevron

Vertu Aster Chevron: ecco l’ultimo smartphone lussuoso dell’azienda

Dopo un periodo di inattività, Vertu è ritornata sul mercato con un nuovo smartphone denominato Vertu Aster Chevron.

Il device si posiziona nella fascia dei dispositivi di lusso, naturalmente. Per chi non conoscesse Vertu, si tratta di un produttore britannico di smartphone di lusso.

Vertu Aster Chevron: ufficiale il nuovo smartphone dell’azienda

L’ultima volta che l’azienda ha rilasciato un nuovo terminale è stato a gennaio di quest’anno in collaborazione con la casa automobilistica Bentley.

Ritornando al Vertu Aster Chevron, offre un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel protetto da un vetro in zaffiro.

Sotto la scocca, lo smartphone è mosso da un processore per certi versi datato, cioè il quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz. Quest’ultimo può contare sull’aiuto di 2 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Vertu Aster Chevron dispone di una fotocamera principale da 13 mega-pixel con doppio flash LED ed una frontale da 2.1 mega-pixel. La cosa interessante è che il sensore della fotocamera principale porta il marchio della nota aziendaHasselblad.

Il tutto viene alimentato da una batteria da2275 mAh con supporto alla ricarica wireless Qi. Il resto delle specifiche tecniche includono altoparlanti stereo, Android 5.1 Lollipop come sistema operativo, connettività 4G LTE, NFC, Wi-Fi e Bluetooth.

Materiali di qualità e robustezza sono i punti forti del device

IlVertuAster Chevron è ricoperto da un tessuto fabbricato in Italia molto resistente e si unisce al titanio satinato presente sui lati per renderlo estremamente durevole.

Il produttore lancerà a breve il terminali nei colori nero, blu e rosa ad un prezzo di ben 4.200 dollari (circa 3.788 euro). Il costo potrà sembrare elevato, ma si tratta di uno dei dispositivi più convenienti rilasciati fino ad ora dalla società, il che è tutto dire.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.