Uber Cina

Uber e Didi, accordo miliardario tra le compagnie

Uber, presente in più di sessanta paesi al mondo, ha annunciato la fusione con la concorrente cinese Didi Chuxing.

L’azienda americana aveva speso nel corso del tempo ingenti somme di denaro per contrastare la rivale cinese.

Nella giornata di ieri finalmente si è giunti all’accordo tra le due società, ad annunciarlo, la stessa Uber in una nota ufficiale: secondo il CEOTravis Kalanick, che pure giudica positiva l’esperienza in Cina,Uber e Didi Chuxing “stanno investendo miliardi di dollari in Cina e entrambe le società devono ancora ottenere un profitto”

uber-didi

L’intesa verrà ufficializzata nelle prossime ore, alla conclusione dell’accordo gli investitori di Uber China avranno una quota del 20% di Didi, allo stesso tempo il colosso cinese investirà 1 miliardo di dollari nel gruppo di San Francisco.

Didi porta nella nuova realtà le sue conoscenze in fatto di social e contatti col pubblico cinese, l’azienda statunitense invece la tecnologia d’avanguardia nelle App. Il fondatore di Didi, Cheng Weiha affermato che: “questo accordo imposterà questo settore del trasporto su un percorso di crescita più sano e sostenibile verso livelli più alti”.

Tra le due rivali era da tempo in corso una competizione a livello globale, il colosso cinese lo scorso anno aveva investito cento milioni di dollari in Lyft,il principale concorrente di Uber negli Stati Uniti, mentre in Asia aveva raggiunto delle intese con il servizio indiano Ola e con la startup Grab

E voi cosa né pensate di questo accordo tra le due più grandi compagnie di car sharing in Cina?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.