twitter, social network

Twitter: il social network sviluppa un sistema di filtraggio delle parole

Il Social Network Twitter è al lavoro per cercare di migliore l’esperienza utente dei propri iscritti; nel corso degli ultimi giorni è stata segnalata l’implementazione di diverse nuove funzionalità che renderanno più smart la navigazione.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Bloomberg, però,Twitter sarebbe anche a lavoro su una soluzione definitiva che consentirebbe di eliminare le molestie o tweet offensivi presenti all’interno del famoso social network.

Twitter, social network

Nuova strategia di Twitter per arginare i commenti offensivi

Da circa un anno, infatti, la società di San Francisco starebbe lavorando ad un nuovo strumento che consentirebbe agli utenti di filtrare determinati tweet contenenti parole offensive, come insulti razziali, bloccando ed escludendo i trasgressori definitivamente.

Questo nuovo strumento, conferma Bloomberg, sarebbe una delle principali priorità del CEO Jack Dorsey per il mantenimento e l’attrazione di nuovi utenti al proprio social network, dopo un rallentamento della crescita che aveva portato il titolo a sprofondare in borsa con perdite stimate per 90,2 milioni di dollari.

La piattaforma, nel corso degli ultimi mesi, si è servita dell’aiuto di esperti del settore per poter mettere in pratica una soluzione definitiva al problema. Qualcosa di simile è stato già lanciato, all’incirca un mese fa, per il noto social network Instagram.

Ad oggi non si è ancora a conoscenza delle tempistiche di rilascio di questo nuovo strumento e la stessa Twitter ha anche rifiutato di commentare le ultime indiscrezioni.

twitter, social network

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.