TaoTronics led lamp

TaoTronics LED Desk Lamp – la recensione di GizBlog.it

Vediamo quest’oggi un accessorio interessante che unisce l’eleganza e la classicità di una lampada da tavolo al più moderno uso di LEDe “dimmer“.

TaoTronics LED Desk Lamp

Stiamo infatti parlando della TaoTronics LED Desk Lamp. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la lingua inglese avrà senz’altro capito di cosa sto parlando. Il dispositivo è una lampada da tavolo a LED, ma con una feature davvero simpatica.

L’accessorio è dotato di un sistema per regolare l’intensità dei LED semplicemente sfiorandola per aumentarne o diminuirne la potenza.

Confezione e Accessori

La confezione di vendita a colpo d’occhio è molto cheap e minimale. Essa è infatti realizzata in cartonato sul quale sono riportate brevemente le caratteristiche della lampada e un illustrazione rappresentante la stessa.

TaoTronics LED Desk Lamp

Al suo interno troviamo ovviamente la lampada, il comodo e poco ingombrante caricabatterie da muro (12V) e un manualetto d’istruzioni rapide multi-lingua.

TaoTronics LED Desk Lamp

Costruzione e Specifiche Tecniche

Le dimensioni del prodotto sono282 x 188 x 120 mm, mentre il peso risulta essere di798 g.

TaoTronics led lamp

Come si evince dalle dimensioni, non si tratta di accessorio dalle dimensioni proibitive, ma che anzi è in grado di arricchire senza troppo ingombro le nostre aree di lavoro o relax.

Il design come già anticipato è minimale ma moderno e tende ad adattarsi perfettamente a quasi tutti i tipi di arredamento.

TaoTronics LED Desk Lamp

Il corpo è interamente realizzato in plastica e gomma ed è dotato di un supporto regolabile che vedremo tra poco.

Grazie alla tecnologia a LEDdi seconda generazione, questa lampada ci permetterà di consumare fino al 75% in meno rispetto al passato. LEDche a detta della stessa azienda ci permetteranno di affaticare decisamente meno la nostra vista durante l’utilizzo.

TaoTronics LED Desk Lamp

Sono inoltre presenti ben 7 livelli di intensità della luce, regolabili attraverso una piccola striscia touch posta superiormente alla basetta. E’ proprio questa una delle killer feature su cui azienda ha posto particolare interesse.

Sarà infatti sufficiente muovere il nostro dito verso destra o verso sinistra per aumentare o diminuire la luce erogata.

TaoTronics LED Desk Lamp

La potenza dei LEDutilizzati è di7W, in grado dunque di produrre una luminosità di 386 lm.

Nella parte superiore della base è presente il tasto di accensione soft touch dotato di LED di stato e la striscia per regolare l’intensità.

TaoTronics LED Desk Lamp

Striscia che in base al livello di luminosità prestabilito accenderà un pallino di colore blu. Oltre a questo è presente unicamente il logo TaoTronics di colore argento.

Sul lato posteriore della base troviamo il buco per collegare l’alimentatore da parete.

TaoTronics LED Desk Lamp

Come anticipato, è presente un braccio orientabile e malleabile per adattare la nostra lampada a qualsiasi tipo di utilizzo e senza fatica.

TaoTronics LED Desk Lamp

Infine, passando alla testa della lampada, dalla forma rettangolare e contenente la vera e propria anima, i LED. Sulla parte superiore abbiamo delle strisce ondulate atte unicamente a migliorare l’estetica.

TaoTronics LED Desk Lamp

Inferiormente abbiamo i LEDveri e propri, coperti da una plastica con finitura opaca e leggermente ruvida al tatto.

TaoTronics LED Desk Lamp

Funzionamento e prova sul campo

Devo ammettere che questa TaoTronics LED Desk LampTT-DL11 è diventata la mia compagna ideale da comodino. Infatti, i suoi 7 Livelli di luminosità si sono rivelati adeguati a qualsiasi tipo di utilizzo io la destinassi.

TaoTronics LED Desk Lamp

Nessun problema per leggere libri, o più semplicemente per creare un ambiente intimo e sofisticato.

Certo, non aspettiamoci di illuminare una stanza, ma per piccole cose nessun problema!

TaoTronics LED Desk Lamp

Ho inoltre constatato quanto affermato da TaoTronics, la lampada tende a rilassare la vista!

Conclusioni

LaTaoTronics LED Desk Lampè senz’altro un buon acquisto, nonostante offra davvero poco più rispetto ad una normale lampada. Il fatto che sia orientabile è un must interessante, e la possibilità di regolare l’intensità in maniera soft touch da quel tocco Geek che fa sempre bene.

La TaoTronics Led Desk Lamp è disponibile all’acquisto su Amazon.it a 21,99 euro con spedizione Prime e 24 Mesi di Garanzia.