AppleComputerMicrosoftNewsPlayStationVideogiochi

Sony apre le porte a Playstation Now e DualShock 4 su PC e Mac

DualShock 4 USB Wireless Adaptor

Sony ha annunciato oggi grandi novità per PlayStation Now, ovvero il servizio di gioco in streaming, che sarà finalmente compatibile con PC. Ciò significa che, a breve, sarà possibile giocare su PC i videogame per PlayStation 3 e PlayStation 4. La notizia è entusiasmante e apre le porte a nuovi orizzonti. Tuttavia, sarà necessario accoppiare un controller DualShock 4 al PC in questione per ottenere la migliore esperienza di gioco. Sony ha, quindi, annunciato anche l’arrivo di una pennetta USB che permetterà l’utilizzo del DualShock 4 su PC e su OS X! Il nome del dispositivo è DualShock 4 USB Wireless Adaptor.

PlayStation Now

PlayStation Now e DualShock 4 funzioneranno anche su PC e Mac

L’intento di Sony sembra quello di aprirsi il più possibile ad i possessori dei personal computer. Il DualShock 4 USB Wireless Adaptor avrà il prezzo di 24.99 dollari, circa 22 euro al cambio attuale e sarà disponibile probabilmente entro ottobre.

Questo adattatore USB permetterà di abilitare tutte le funzioni del normale joystick per PlayStation 4 su PC e Mac. Ciò consentirà al videogiocatore di sentirsi esattamente come se fosse davanti alla propria console, nonostante stia giocando al proprio titolo preferito in streaming sul proprio computer.

DualShock 4 USB Wireless Adaptor

Il DualShock 4 USB Wireless Adaptor è pensato per giocare con PlayStation Now su PC e Mac mantenendo il vantaggio del collegamento senza fili, tuttavia sarà supportato anche il classico collegamento cablato. Collegando il DualShock 4 al computer tramite l’apposito cavo USB si potrà comunque giocare, prestando però attenzione a non agitarsi troppo perché si correrebbe il rischio di danneggiare il joystick, il cavo o, peggio ancora, il computer.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.