SolidEnergy batterie

SolidEnergy pronta a produrre batterie dalla durata doppia rispetto alle attuali

Siamo abituati, ogni anno, a vedere numerose novità tecnologiche nel mercato degli smartphone: viene implementata sempre più RAM, display a risoluzioni sempre maggiori, processori più veloci e con un numero sempre maggiore di core e numerose altrenuove funzionalità. Uno dei settori in cui, purtroppo, non pare ci siano state novità di rilievo riguarda durata delle batterie.

L’aumento delle prestazioni, di solito, si traduce in una maggiore richiesta di energia e le case produttrici, col passare degli anni, hanno cercato di sopperire a questo problema aumentando la capacità delle batterie o sviluppando nuove tecnologie di ricarica veloce.

SolidEnergy risolverà il problema dell’autonomia del device

Secondo alcune voci, tuttavia, il prossimo anno potrebbe essere commercializzata una nuova tecnologia per le batterie agli ioni di litio che sarà in grado, addirittura, di raddoppiare la capacità per lo stesso volume rispetto alle unità disponibili al giorno d’oggi. Tale tecnologia è stata sviluppata da SolidEnergy Systems e sarà usata già dalla fine di quest’anno nei droni.

SolidEnergy batterie

A differenza di una tradizionale batteria agli ioni di litio, che utilizza la grafite, le batterie SolidEnergy impiegano degli anodi con lamina in metallo. Questa pellicola hail 20% dello spessore di quella digrafite.

Qichao Hu, CEO di SolidEnergy, aveva già mostrato, lo scorso anno, un prototipo di batteria che, pur essendo grande la metà rispetto a quella di un iPhone 6, aveva una capacità di 2000 mAh, rispetto a quella da 1800 utilizzata sull’iPhone.

Oltre a fornire più potenza in un corpo più piccolo, queste batterie saranno anche più sicure poiché non infiammabili.

SolidEnergy batterie

L’obiettivo della società

Gli smartwatch, secondo la società, non avranno bisogno di ricaricarsi spesso e i veicoli elettrici potranno garantirepiù kmdi autonomia. Il CEO della società spera di battere Teslacreando una batteria per veicoli elettrici che garantisca un’autonomia di400 miglia.

Anche gli smartphone potranno finalmente essere dotati di batterie capaci di durare tutto il giorno con un utilizzo molto pesante e l’unico svantaggio di questa tecnologia, per così dire, sarebbe che una batteria con il doppio della capacità impiegherebbe il doppio del tempo per ricaricarsi. Tuttavia, poiché letecnologie di ricarica rapidahanno avuto uno sviluppo enorme negli ultimi anni, non sarà certamente un grosso problema.

smartphone help

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.