samsung, rumors, s pen

Samsung Tab A: nuovi rumors confermano la presenza della S-Pen

Samsung, sempre attiva nel campo di ricerca e sviluppo, è al lavoro su un nuovo tablet da 10 pollici che dovrebbe rappresentare il successore o più probabilmente una variante di Galaxy Tab A 10.1grazie a qualche caratteristica di rilievo come il supporto allaS Pen.

Il dispositivo, con nome in codice SM-P580, è stato scoperto da un utente Twitter che ha linkato il presunto manuale ufficiale per gli utenti.

tab a, samsung, rumors, s pen

Il nuovo tablet di Samsung dovrebbe presentare un display da 10 pollici ed S Pen

Rispetto alla variante del dispositivo già in commercio, il nuovo device dovrebbe condividere lo schermo da10 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, processore Exynos 7870 octa-core da 1.6 GHz, supporto alla micro SD.

Non mancherà senz’altro il supporto LTE e alle reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS, la GPU dedicata sarà l’Adreno 306 accompagnata 2 GB di RAM.

Il resto della dotazione hardware dovrebbe comprendere16 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel, una cam anteriore da 2 mega-pixel ed una batteria da 6000 mAh.

Il sistema operativo scelto da Samsung per la gestione di queste componenti sarà verosimilmente Android in versione 6.0 Marshmallow, personalizzato con una versione rinnovata della TouchWiz.

L’unica differenza degna di nota dovrebbe riguardare la presenza della S-Pene di tutte le personalizzazioni software esclusive che abbiamo già visto sulla serie Note e su diversi altri tablet di Samsung.

tab a1
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.