Samsung Gear S3, Leak

Samsung Gear S3, nuova foto leak ad un giorno dalla presentazione

Un paio di settimane fa, Samsung ha pubblicato un teaser confermando di avere in programma di presentare il suo nuovo Samsung Gear S3 all’IFA 2016 di Berlino. Ad oggi nuove foto leak ci confermano funzionalità e design dello smartwatch.

Voci precedenti hanno suggerito che l’azienda ha intenzione di utilizzare l’evento annuale berlinese per svelare il suo Smartwatch di nuova generazione, ad un anno esatto da quando ha presentato il Gear S2, con il quale il nuovo modello si prevede condividerà il design rotondo e la lunetta girevole.

Samsung Gear S3, Leak

Nuovi sensori per rendere ancora più smart il Samsung Gear S3

Samsung prevede di lanciare tre varianti del suo nuovo smartwatch di quest’anno, ovveroGear S3 Classic, Gear S3 Frontier e Gear S3 Explorer.

Le tre varianti saranno simili ma ciascuna avrà caratteristiche dedicate, con il Gear Explorer che sarà orientato verso persone che vivono uno stile di vita attivo essendo dotato diGPS integrato, tachimetro, barometro, altimetro e altro ancora.

Il prossimo dispositivo dell’azienda sudcoreana, come da tradizione, sarà dotato del sistema operativo proprietarioTizen OS.

Il Samsung Gear S3, presumibilmente, permetterà con una rotazione della ghiera di scorrere le diverse funzioni dello smartwatch per leggere le email, ingrandire le mappe, riprodurre i brani, ricevere le notifiche istantanee di chiamate e tanto altro.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, il device dovrebbe arrivare nel mercato europeo intorno la seconda metà di settembre, e dovrebbe essere venduto esattamente allo stesso prezzo della versione precedente, infatti non dovrebbe subire rincari rispetto al Samsung Gear S2.

Samsung logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.