Samsungha rilasciato l’aggiornamento al Tab S (ex top di gamma 2014) a Marshmallow in Europa, più precisamente in Germania.
Per il Samsung Galaxy Tab S da 10.5 pollici e 8.4 pollici Android 6.0 Marshmallow era atteso a partire dalla fine del mese di settembre.
Un nuovo modello da 10.5 pollici con sistema operativo Android 6.0.1 è stato avvistato su un sito web di benchmarking nel mese di giugno.
Il Samsung Galaxy Tab S riceverà Android 6.0 Marshmallow
IlSamsung Galaxy Tab S, dunque, sarà aggiornato a Marshmallow facendo esultare i molti utenti che attendevano questa notizia, in quanto si tratta di un tablet ex top di gamma, lanciato ad un prezzo importante nel corso del 2014.
Dopo essere stato lanciato con Android 4.4 KitKat, il Galaxy Tab S nel mese di Marzo 2015 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop
Il percorso che ha portato a questo aggiornamento ufficiale non è stato privo di intoppi.
Sul sito ufficiale di Samsung è online dall’inizio di agosto il manuale utente valido per i modelli SM-T705 e SM-T805 aggiornato con le modifiche introdotte dall’aggiornamento software con Android Marshmallow. Inoltre, dal 25 agosto è in distribuzione in Germania il nuovo firmware con Android 6.0.1 per il Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE.
L’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow sul Galaxy Tab S porta con se’ tutte le caratteristiche di Marshmallow. L’OTA è di “soli” 812 MB che racchiudono tutto il meglio di AndroidMarshmallow, ovvero permessi sulle app, Doze, nuovo app drawer e altre novità introdotte da Samsung sulla propria interfaccia.
Qualora voleste provare ad aggiornare il sistema operativo del vostro tablet vi forniamo il link per poter effettuare il download della versione tedesca (lingua italiana inclusa) dello stesso ed installarla manualmente tramite Odin.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.