Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: avrà una doppia fotocamera sul retro?

Sono passati ormai diversi mesi dal lancio ufficiale dell’ultimo top di gamma di Samsung, ilGalaxy S7. L’azienda dovrebbe annunciare al prossimoMobile World Congress 2017 il nuovo flagship Samsung Galaxy S8.

Ovviamente, man mano che ci avviciniamo alla presentazione ufficiale, emergono sempre nuove indiscrezioni e rumor riguardo al nuovo dispositivo. L’ultima indiscrezione proviene da un insider di Weibo che riporta alcune caratteristiche sul comparto fotografico del futuro top di gamma del brand sudcoreano.

Galaxy-S8-schermo-4K-2

Samsung Galaxy S8: l’azienda potrebbe adottare una doppia fotocamera principale

Attraverso un primo post, il leaker ha rivelato che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore. I sensori utilizzati dovrebbero essere prodotti da Sony e dalla stessa Samsung.

Anche se è troppo presto per dire che il prossimo top di gamma coreano avrà una doppia fotocamera sul retro, è più che plausibile che diverse aziende utilizzino tale configurazione sui dispositivi che debutteranno nei prossimi trimestri.

Samsung Galaxy S8 doppia fotocamera posteriore

Gli ultimi rumor, ad esempio, hanno indicato anche che l’iPhone 7 Plus di Apple potrebbe giungere sul mercato con questo tipo di configurazione. Secondo l’insider di Weibo, il Samsung Galaxy S8monterà due fotocamere: una con apertura focale 2.0 e l’altra con apertura focale 2.3.

La stessa fonte ha rivelato successivamente che il prossimo telefono di Samsung potrebbe disporre di sensori da 12 + 13 mega-pixel. Il primo sarebbe quello adottato sui Galaxy S7 e Note 7. Il sensore da 13 mega-pixel, invece, dovrebbe essere fornito da Sony.

Samsung Galaxy S8 doppia fotocamera posteriore

Anche il Galaxy S8 con scanner dell’iride come il Galaxy Note 7?

Oltre alle fotocamere posteriori, il leaker ha parlato di quella anteriore che, da quanto sostenuto, potrebbe essere da 8 mega-pixel . Quest’ultima, inoltre, potrebbe essere coadiuvata da una seconda fotocamera per l’Iris Scanner.

Probabilmente Samsung potrebbe seguire quanto fatto sul Galaxy Note 7 applicando la tecnologia di riconoscimento sul prossimo flagship della serie Galaxy S.

La doppia fotocamera principale dovrebbe consentire allo smartphone di avere una diversa profondità di messa fuoco, integrare delle impostazioni dedicate all’utilizzo della doppia fotocamera e offrire degli scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità.

Naturalmente, tutte le informazioni riportate nell’articolo sono esclusivamente dei rumor. Samsung, infatti, non ha ancora rivelato nulla di ufficiale sul suo prossimo terminale.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.