Samsung Galaxy Note 7

Galaxy Note 7: riparare lo schermo costerà un occhio della testa

Chiunque si sia informato sulSamsung Galaxy Note 7saprà sicuramente che lo schermo è protetto da un vetro CorningGorilla Glass 5, l’ultimo prodotto della famosa serie e, presumibilmente,uno dei più resistenti nel suo genere.

Su questo, infatti, sono stati diffusi numerosi video didrop test e o scratch test effettuati con coltello e martello che mostravano quanto il dispositivo fosse resistente, sia alla caduta che a colpi ripetutima, come molti utenti utenti sanno, la possibilità di rompere lo schermo è sempre presente.

La notizia di oggi è che, per poter effettuare la sostituzione dello schermo bisognerà prepararsi psicologicamente a sborsare la ragguardevole cifra di circa 240 euro.

Samsung Galaxy Note 7

Riparato o, piuttosto, sostituito?

Stando a ciò che dice il team di supporto di Samsung, il medesimo richiesto anche per il Galaxy S7 edge, sarebbe giustificato dallacompleta sostituzionedello schermo: vetro, display e touch screen inclusi.

A far lievitare i prezzi sono letecnologie presenti all’interno dello schermo: il display Super AMOLEDda 5.7 pollici, con risoluzione di1440 x 2560 pixel, il vetro CorningGorilla Glass 5ed iltelaio impermeabile.

Programma Samsung Protection Plus

Tuttavia, per chi volesse eliminare il rischio di dover sborsare una cifra cospicua per una eventuale riparazione, è data la possibilità di iscriversi al programma Samsung Protection Plus.

L’ iscrizione, che costa circa 113 euro e copre fino a due danni accidentaliin un lasso di tempo didue anni dall’acquisto del dispositivo.

Inoltre, per la prima riparazione saranno chiesti ulteriori 69 eurogarantendo in caso di rottura unrisparmio di circa 60 euro.

Insomma, chi si reputa abbastanza attento o confida nella resistenza del Gorilla Glass 5potrebbe fare tranquillamente a meno di iscriversi a tale programma con la speranza di non dover mai sborsare questi240 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.