Samsung Galaxy A8 Marshmallow

Samsung Galaxy A8 2016 trapela su GeekBench con Exynos 7420

Il mese scorso, il Samsung Galaxy A8 2016 è trapelato su GFXBench. Grazie al noto portale di benchmark, abbiamo conosciuto in anteprima buona parte delle specifiche tecniche del device.

In base alla documentazione, il nuovo Galaxy A8 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.1 pollici Full HD. Al 99% l’azienda sudcoreana utilizzerà la tecnologia AMOLED sul display dello smartphone.

Samsung logo

Samsung Galaxy A8 2016: confermata la presenza del SoC Exynos 7420 grazie a GeekBench

Sempre secondo GFXBench, il Samsung Galaxy A8 2016 dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Exynos 7420. Con questo chipset all’interno, il device sarebbe un’ottima alternativa nella fascia alta del mercato.

Vi ricordiamo che l’Exynos 7420 è presente a bordo delGalaxy S6, S6 Edge,S6 Edge+ e del Galaxy Note 5. Il SoC è costituito da una CPU octa-core con frequenza di clock pari a 2.1 GHz e dalla GPU Mali T760 MP8.

La conferma di questo chipset sul nuovo smartphone di Samsung arriva anche da GeekBench, un altro noto portale di benchmark. La documentazione ha mostrato la presenza dell’Exynos 7420 (universal7420 in corrispondenza di Motherboard).

Samsung Galaxy A8 2016 GeekBench

Secondo GeekBench, il processore è stato testato a una frequenza di clock pari a 1.5 GHz. Altre due caratteristiche rivelate riguardano la presenza di 3 GB di RAM e di Android 6.0.1 Marshmallow a bordo del SamsungSM-A810F.

Con questo hardware, il nuovo device è riuscito ad ottenere un punteggio di 1466 in single-core e 4709 in multi-core. Sempre grazie a GFXBenchsappiamo che il terminale dovrebbe giungere sul mercato con una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel. Quest’ultima potrebbe essere accoppiata con una frontale da 5 mega-pixel.

Con i test effettuati su GeekBench e GFXBench e con la certificazione Bluetooth ricevuta, il Samsung Galaxy A8 2016 potrebbe essere annunciato molto presto dall’azienda.

Samsung Galaxy A8 2016 GFXBench

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.