Samsung exynos 7570 processore

Samsung annuncia la produzione del nuovo processore Exynos 7570

Samsung, nel corso della giornata odierna, ha annunciato di aver avviato la produzione di massa del nuovo processore Exynos 7570, esso verrà utilizzato principalmente per i telefoni di fascia bassa.

Questa è la prima volta in cuiSamsungintende produrre ed utilizzare processori da 14 nm nei dispositivi di fascia bassa.

Samsung exynos 7570 processore

Il primo processore a 14 nm di Samsung destinato ai dispositivi di fascia bassa

L’anno scorso, Samsung è stata la prima del settore ad adottare la tecnologia avanzata a 14nm FinFET per i suoi processori premium e da allora ne ha ampliato l’adozione in altri segmenti, portando caratteristiche premium sui dispositivi di altre fasce per renderli più smart.

Samsung ha prodotto, con il processo a 14nm FinFET, prima l’Exynos 7870 per i dispositivi di fascia media e poi l’Exynos 8890 per dispositivi di fascia alta. Il nuovo Exynos 7570 è dunque il terzo chip diSamsungad essere prodotto con tecnologia a 14nm ma il primo destinato ai dispositivi di fascia bassa.

Exynos 7570 è anche il primo processore Exynos ad integrare in un unico chip ogni forma di connettività: LTE Cat.4 2CA, Wi-Fi, Bluetooth, modulazione di frequenza (FM) e sistema di navigazione satellitare globale.

Samsung exynos 7570 processore

Il chipset si caratterizza per essere unquad-core ARM Cortex-A53 che Samsung dice sia in grado di offrire il 70% di prestazioni e il 30% di efficienza in più rispetto al modello precedente, basato su processo a 28nm.

L’Exynos 7570 integra anche un processore di immagine migliorato, con supporto per sensori fotografici principali fino a 13 mega-pixel e secondari fino a 8 mega-pixel con supporto per la registrazione di video a 1080p.

Secondo quanto emerge da queste indiscrezioni, il nuovo processore Exynos 7570 sarà montato sui dispositivi della serie J di casa Samsung.

Samsung exynos 7570 processore

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.