pokemon go impronte niantic

Pokémon GO: Niantic spiega come mai ha rimosso le impronte

Se anche voi fate parte dell’ormai vastissima schiera di giocatori diPokémon GO, avrete sicuramente sofferto del recente problemadelle impronte, grazie al quale vari siti,Pokévisionin primis, hanno raccolto milioni di utenti che si sono affidati a tale servizi.

Tuttavia,Niantic e Nintendohanno da poco deciso didisattivare i suddetti servizi. Se ciò potrebbe essere comprensibile, ha provocato l’ira di molti utenti la decisione di eliminare totalmente la meccanica delle impronte con il rilascio dNll’ultimo aggiornamento dell’app.

Ciò comporta che vedremo sì i Pokémon nella tab Dintorni, ma senza alcun riferimento né di direzione né di distanza. Ma quali sono le motivazioni di questa decisione? Ecco le affermazioni rilasciate tramite Facebookda parte della diretta interessataNiantic.

Pokémon Go modalità landscape

Pokémon GO: Niantic spiega come mai ha rimosso le impronte

Ecco le dichiarazioni ufficiali da parte diNiantic:

“Abbiamo deciso di rimuovere il meccanismo delle impronte per motivi di design. La funzionalità in questione, anche se apprezzata da molti, non soddisfa i nostri obiettivi generali. Vi terremo aggiornati mentre ci sforzeremo di migliorare la funzionalità.

Nel frattempo abbiamo limitato l’accesso ai servizi di terze parti che interferivano con il mantenimento della qualità dei nostri servizi e per portare Pokémon GO agli utenti di tutto il mondo.”

pokemon go impronte niantic

Analizzando la situazione, però, ci sono diverse ipotesi (non ufficiali) secondo le quali Niantic avrebbe disattivato questa funzione per alleggerire il carico dei propri server. Ricordiamo, infatti, che il meccanismo delle impronte ha funzionato soltanto nei primi giorni di rilascio, durante i quali si sono verificati innumerevoli problemi lato server.

E voi cosa ne pensate di questa mossa da parte di Niantic? Fatecelo sapere nei commenti.

Pokemon go facili difficili catturare

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.