Pokémon GOcontinua a infrangererecord. Il gioco divenuto famoso per il supporto alla realtà aumentata che sposta il terreno d’azione dal virtuale al reale ha tagliato un nuovo importante traguardo.
Il gioco recentemente è stato lanciato in quindici nuovi paesi e regioni, in tutta l’Asia e Oceania. Grazie anche al debutto in vari nuovi paesi, il gioco, per quanto riguarda la versione per Android ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di download nel Play Store, il tutto in appena un mese dal suo debutto ufficiale. Si tratta di un record assoluto che mette ancora in evidenzia la grande popolarità del gioco targato Nintendo e Niantic.
Pokémon GO raggiunge 100 milioni di download su Android!
La diffusione del gioco non accenna dunque a fermarsi, nonostante di recente un aggiornamento dell’app aveva fatto protestare molti giocatori a causa della rimozione di alcune apprezzate funzionalità ritenute essenziali, fra cui il supporto a servizi esterni come Pokévision.
Non si conoscono le statistiche per quanto riguarda il mondo iOS, ma gli analisti affermano che Pokémon GO potrebbe generare entrate per l’azienda di Cupertino per circa tre miliardi di dollari per i prossimi due anni.
Secondo una stima recente, il gioco ha più di 21 milioni di utenti attivi ogni giorno negli Stati Uniti, diventando difatti il più diffuso gioco del paese.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.