Per il 2016, OPPO si è prefissata l’obiettivo di vendere tra i 90 e i 100 milioni di smartphone. Questo, però, potrebbe non accadere a causa di una carenza di display AMOLED. OPPOha prefissato l’obiettivo di vendere quest’anno ben 60 milioni di device.
Successivamente, la società ha rivisto i suoi piani portando tale obiettivo a80 milioni di unità entro giugno. Il target è aumentato ancora, quasi il doppio dei 50 milioni di smartphone venduti nel 2015.
OPPO potrebbe frenare la vendita dei suoi smartphone
Tuttavia, alcune fonti anonime del settore ritengono che Samsung Display stia cercando in tutti i modi di tenere il passo con la domanda.
L’azienda sudcoreana prevede di vendere ai produttori cinesi 100 milioni di pannelli AMOLED in totale, con ulteriori 240 milioni utilizzati sui suoi smartphone in-house.
Quest’ultima società sta incrementando la produzione dei display AMOLED in modo da aumentare l’offerta per il mercato cinese.
La società, infatti, prevede di superare i 150 milionidi pannelli forniti entro il 2019. Samsung aumenterà anche la fornitura dei pannelli AMOLED per il suo business degli smartphone a quasi 300 milioni rispetto allo stesso periodo.
Secondo alcune indiscrezioni, il produttore coreano potrebbe fornire i display AMOLED ad Apple per i futuri modelli di iPhone.
Anche se non è sicuro che Apple diventi un cliente di Samsung Display, probabilmente l’azienda sudcoreana avrà una linea di produzione esclusiva o addirittura una fabbrica dedicata.
La tecnologia AMOLED, infatti, sembra essere diventata il trend di riferimento da qualche anno per sostituire i classici pannelli IPS.
Nono solo Samsung…
Altri produttori di display, come LG, stanno lavorando per portare le proprie fabbriche di display OLED a una produzione sempre più crescente. Questa mossa, quindi, permetterà ai produttori di smartphone di avere una vasta scelta.
Nel frattempo, alcune aziende, come Xiaomi, hanno iniziato a sfuttare fornitori di pannelli AMOLED alternativi e tecnologie LCD per i nuovi modelli.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.