Nokia

Nokia 5320 e Nokia RM-1490 compaiono su GeekBench

Nokiapotrebbe concludere il 2016 rilasciando almeno un paio di smartphone mossi dal sistema operativo Android. I dispositivi, che verranno rilasciati quest’anno o nel 2017, dovrebbero essere prodotti da società terze e quindi non direttamente dal brand.

L’azienda finlandese, molto probabilmente, non gestirà nemmeno il modo in cui i terminali verranno venduti dai rivenditori.

Nokia connecting people

Nokia 5320 e Nokia RM-1490: ecco i due smartphone con Android OS

La buona notizia è che i due smartphone misteriosi di Nokia potrebbero essere già stati testati su GeekBench, noto portale di benchmark. Prima di riportare i particolari sulle specifiche tecniche, vi ricordiamo che le caratteristiche hardware potrebbero essere completamente diverse da quelle del prodotto finale.

Il più potente tra i due device sembra essere il Nokia 5320. Quest’ultimo terminale è mosso da un processore quad-core con clock a 2.27 GHz accoppiato con 2 GB di RAM. Se la frequenza di clock della CPU sembra corrispondere a un SoC di fascia alta, la quantità di memoria RAM lo fa risultare come un prodotto di fascia bassa.

Nokia 5320 GeekBench

Tuttavia, il dispositivo testato rappresenta sicuramente un prototipo e potrebbe essere potenziato con più RAM nei prossimi mesi. Un altro particolare rivelato da GeekBench sul Nokia 5320 riguarda la presenza del vecchio Android 4.4.4 KitKat.

Il secondo smartphone trapelato sulla suite di benchmark è il Nokia RM-1490. Il device è stato testato con un processore single-core AMD A8-5545M con clock di soli 500 MHz. Il Nokia RM-1490 dispone della stessa quantità di RAM dell’altro modello, quindi 2 GB. Il device, inoltre, viene gestito dal vecchio Android 4.2.2 Jelly Bean.

Nokia RM-1490 GeekBench

Invece di dare un quadro più completo sulle specifiche tecniche finali dei due smartphone di Nokia, entrambi i report di GeekBench hanno contribuito a rendere più confusa la situazione. Speriamo che le prossime indiscrezioni possano essere più precise di quelle ottenute fino ad ora.

nokia-logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.