Problemi caricatore nexus 5x nexus 6p

Avete un Nexus 5X o un Nexus 6P? Occhio a come utilizzate il caricatore

Siete fra i possessori di unLG Nexus 5X o di unHuawei Nexus 6P? Se sì, dovreste fare maggiore attenzione a come utilizzatore ilcaricatore offerto in dotazione.

Infatti, recentemente un utente diReddit avrebbe riportato alcune problematiche relative al funzionamento dei caricabatterie dei due terminali in questione, mostrando il tutto in un video su YouTube.

Huawei-nexus-6p-lg-nexus-5x-ead0a4a683308d3daca1cf66e7040b1269cfa652

Avete un Nexus 5X o un Nexus 6P? Occhio a come utilizzate il caricatore

All’interno della quasi totalità dei caricabatterie presenti in circolazione, infatti, è presente un circuito di protezioneil quale controllaquale dispositivo viene collegato al caricatore e, di conseguenza, consente o meno il passaggio di corrente con un determinato amperaggio e/o voltaggio.

Contrariamente a ciò, parrebbe che il caricatore in dotazione con l’LGNexus 5X fornisca sempre 5V 3A, indipendentemente da quale dispositivo venga collegato. Ovviamente non stiamo parlando di una problematica particolarmente incisiva, ma vi consigliamo di non lasciare il caricabatterie collegato nella presa se non utilizzato, in quanto potrebbe continuare a fornire energia anche se non necessaria.

Per quanto riguarda ilHuawei Nexus 6Pil problema è minore, visto che utilizzando l’apposito cavo non avremo problemi di sorta. Utilizzando un altro cavo, invece, anche questo erogherà energia in qualsiasi caso una volta inserito nella presa, anche in assenza di terminali collegati.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.