Microsoft annuncia il suo nuovo ecosistema Xbox Wireless

Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato del primo dispositivo che integra il nuovo ecosistema di connettività Xbox Wireless, il Lenovo IdeaCentre Y710 Cube.

Il personal computer supporta tutti gli accessori Xbox One Wireless, compreso il controller, senza l’ausilio di adattatori aggiuntivi o cavi.

Microsoft sta pianificando per il futuro la produzione di una gamma di accessori Xbox Wireless come controller e cuffie in partnership con produttori come Astro, HyperX, Lenovo, MadCcatz, PDP, Plantronics, Razer, SteelSeries e TurtleBeach.

Il colosso americano prevede, inoltre, di consentire l’integrazione del chip wireless nelle schede madri per PC con i suoi partner hardware. Questo potrebbe significare che vedremo questo tipo di integrazione anche nella gamma di dispositivi Surface

xbox wireless ecosistema microsoft

I PC Windows 10 con il supporto Xbox Wireless offrono numerose modalità premium per giocare insieme o da soli.

Per coloro che non vogliono cambiare il proprio PC, ma desiderano trarre vantaggio da Xbox Wireless, è disponibile ora l’adattatore per Windows, che si collega semplicemente alla porta USB. Ovviamente, Xbox One e Xbox One S supportano già Xbox Wireless.

Xbox Wireless permette l’interazione tra Consolle e PC

La prospettiva è quella della creazione di un ecosistema che abbracci una serie di accessori Xbox Wireless anche per PC, come cuffie, joystick e altre periferiche.

xbox wireless ecosistema microsoft

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.